mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso per 5 allievi alla Guardia di Finanza

Di questo autore

Scade il 7 gennaio 2013 il concorso pubblico indetto dal Comando Generale della Guardia di Finanza per l’assunzione di 5 allievi finanzieri. Il concorso è riservato, vediamo il bando più nel dettaglio.

Il concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di cinque allievi finanzieri presso il comando a Roma. Come recita il bando, il concorso è tuttavia riservato “ai congiunti del personale delle Forze di Polizia, deceduto o reso permanentemente invalido per causa di servizio”.

Nello specifico, possono fare domanda il “coniuge e i figli superstiti, nonché i fratelli o alle sorelle, qualora unici superstiti, del personale delle Forze di polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all’ottanta per cento della capacità lavorativa”.

Le prove di selezione saranno composte da un accertamento dell’idoneità attitudinale, un accertamento dell’idoneità psico-fisica (visite neurologica, psichiatrica, oculistica, ginecologica etc.) e una valutazione dei titoli. L’inizio del corso sarà comunicato dal comando ed è a discrezione dell’ufficio competente. Qui trovate il bando integrale e il modulo per l’iscrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche