Se nei giorni scorsi era solo una notizia, adesso il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto che rende noto il calendario del test preliminare per lR [...]

Se nei giorni scorsi era solo una notizia, adesso il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto che rende noto il calendario del test preliminare per l’accesso ai nuovi Tfa, ovvero i tirocini annuali abilitanti all’insegnamento a medie e superiori.

I bandi di concorso andranno pubblicati entro il prossimo 3 Maggio e a partire dal 4 Maggio ( e fino al 4 Giugno) tutti coloro che sono interessati potranno accedere alla procedura di iscrizione per via telematica.

Le prove selettive si svolgeranno dal 6 al 31 luglio in due sessioni, una al mattino e una al pomeriggio, e si baseranno su un test che avrà il medesimo contenuto su tutto il territorio nazionale a base di 60 domande a risposta multipla a 4 opzioni. Dieci quesiti sono volti a verificare le competenze in lingua taliana mentre gli altri saranno inerenti alla comprensione di alcuni testi scritti o alle discipline in oggetto.

Nei test una risposta corretta vale 0,5 punti, e la risposta non data (o errata) vale 0 punti.

L’unica modalità per iscriversi al test preliminare è quella online e sarà necessario pagare un contributo all’università scelta. La ricevuta del pagamento sarà rischiestaanche il giorno del test se non si sarà presenti nell’elenco predisposto dall’università.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...