martedì, 19 Marzo 2024

10 Concorsi per Operatori, Tecnici ed Amministrativi in Enti Pubblici ed Università

Di questo autore

Il Comune di Roma ha indetto due bandi di mobilità esterna:

Procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 15 posti di Operatore Servizi Tecnici a tempo pieno ed indeterminato – categoria B.
Procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 8 posti di Operatore Servizi Amministrativi a tempo pieno ed indeterminato – categoria B.

E’ possibile candidarsi entro il 23 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• essere in servizio con contratto a tempo pieno ed indeterminato, da almeno 3 anni, presso una delle Amministrazioni Pubbliche, sottoposte al regime di limitazione delle assunzioni;
• essere inquadrati nel profilo professionale di Operatore Servizi Tecnici o Operatore Servizi Amministrativi (a seconda del profilo a concorso) o altro profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni del CCNL Regioni – Autonomie Locali (categoria B) o in categoria equivalente, con svolgimento delle predette mansioni, di altri comparti di contrattazione pubblica;
• essere in possesso del titolo di diploma di scuola secondaria di primo grado;
• essere in possesso della preventiva dichiarazione di disponibilità del proprio ente di appartenenza al rilascio del nulla osta al trasferimento, con decorrenza stabilita congiuntamente con Roma Capitale qualora il/la candidato/a risulti vincitore/trice della selezione e contestuale dichiarazione secondo cui lo stesso è sottoposto a regime di limitazione per assunzione di personale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.

-.-.-

L’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 35 (trentacinque) unità di personale di ruolo da inquadrare nella categoria A – parametro retributivo F1, dell’autorità nazionale anticorruzione per il profilo ‘specialista di area amministrativa e giuridica’.

E’ possibile candidarsi entro il 20 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Teoria e Tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze della politica, Studi europei.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.ripam.it

-.-.-

AVEPA, l’agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura con sede a Padova, ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto per specialista economico, categoria giuridica D, posizione economica D1.

E’ possibile candidarsi entro il 06 maggio 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• patente di guida della categoria B;
• uno dei seguenti titoli di studio:
~ diploma di laurea in Economia e Commercio o equipollenti;
~ laurea Specialistica appartenente alle classi 19/S, 49/S, 64/S, 83/S, 84/S, 89S, 90/S, 91/S, oppure laurea triennale appartenente alle classi 17, 19, 28,36, 37;
~ laurea Magistrale appartenente alle classi LM16, LM56, LM76, LM77, LM82, LM83, LM88 oppure laurea di 1^ livello appartenente alle classi L-18, L-33, L-40;
~ Diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i Diplomi Universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione a i pubblici concorsi alle Lauree delle classi DM 509/99 e alle Lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 4.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.avepa.it

-.-.-

Il Comune di Tufo, in provincia di Avellino, ha indetto due concorsi pubblici:

• bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di n. 1 istruttore amministrativo – contabile – cat. C a tempo part- time 50% ed indeterminato da destinare al settore contabile .
• bando pubblico per soli esami per la copertura a tempo parziale 50% ed indeterminato di n. 1 figura dal profilo professionale di “istruttore amministrativo” categoria giuridica C.

E’ possibile candidarsi entro il 30 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

Per il posto di Istruttore Amministrativo Contabile

– essere in possesso di un diploma di ragioniere e perito commerciale rilasciato da istituto secondario di secondo grado riconosciuto dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano;

Per il posto di Istruttore Amministrativo

– essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituto secondario di secondo grado riconosciuto dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.tufo.av.it

-.-.-

Il Comune di Isola della Scala, in provincia di Verona, ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di “assistente amministrativo servizi demografici” categoria “C” a tempo pieno e indeterminato da assegnare alla direzione demografici – ufficio anagrafe/stato civile/elettorale – di cui uno con riserva al personale interno.

E’ possibile candidarsi entro il 02 maggio 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equipollente.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comuneweb.it

-.-.-

L’Università di Verona ha indetto due concorsi pubblici:

• concorso pubblico per esami, per 1 posto di categoria D – posizione economica D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per la direzione comunicazione e governance.
• concorso pubblico per esami, per 6 posti di categoria D – posizione economica D1 – area amministrativa gestionale.

E’ possibile candidarsi entro il 03 maggio 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

Per il posto in Area Tecnica
– essere di madrelingua inglese (per soggetti di lingua madre si intendono i cittadini italiani o stranieri che per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua di appartenenza) o in alternativa avere una padronanza della lingua inglese pari a quella di un “native speaker”;
– titolo di studio: diploma di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04. Nel caso di titoli di studio conseguiti all’estero è necessario essere in possesso della dichiarazione di equipollenza ovvero aver avviato richiesta di equivalenza al Dipartimento della Funzione Pubblica, ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001.

Per il posto in Area Amministrativa
– titolo di studio: diploma di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.univr.it

-.-.-

Il Comune di Linarolo, in provincia di Pavia, ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di collaboratore amministrativo addetto a servizi/attività/prestazioni area finanziaria tributi categoria giuridica B3, posizione economica 3, a tempo pieno e indeterminato con riserva per militari ff.aa. congedati senza demerito, ex art. 1014 d.lgs. 66/2010.

E’ possibile candidarsi entro il 30 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

diploma di Maturità / Scuola Secondaria di 2^ grado di durata di 5 anni.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.linarolo.pv.it

 

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche