La Giunta comunale di Bologna ha approvato una deliberà che porterà all’assunzione a tempo indeterminato di 99 educatori, insegnanti e collaboratori nelle scuol [...]

La Giunta comunale di Bologna ha approvato una deliberà che porterà all’assunzione a tempo indeterminato di 99 educatori, insegnanti e collaboratori nelle scuole dell’infanzia e negli asili nidi.

 

Le assunzioni saranno, nello specifico, di 9 educatori e 80 collaboratori negli asili nido, ma sono previste anche 21 assunzioni nelle scuole dell’infanzia tra cui 18 insegnanti e 3 collaboratori che verranno assunti attraverso lo scorrimento delle graduatorie in vigore.

Durante la riunione la Giunta comunale ha stabilito che gli 80 collaboratori per gli asili nido saranno assunti con due diverse modalità: una parte sarà reclutata mediante l’indizione di nuovi concorsi pubblici, mentre altri saranno assunti mediante la stabilizzazione dei dipendenti a tempo determinato.

Invece per i 9 educatori saranno bandite nuove selezioni pubbliche dove il 40% dei posti sarà destinato ai lavoratori già assunti e in possesso delle condizioni di anzianità di servizio.

I nuovi concorsi saranno disponibili a breve sul sito istituzionale del Comune.

-.-.-

La Casa di Riposo di Cartigliano, in provincia di Vicenza, ha indetto un bando concorso pubblico per soli esami n.1 posto di cuoco a tempo pieno e indeterminato.

E’ possibile candidarsi entro il 07 marzo 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• licenza di scuola dell’obbligo congiunta ad attestato di qualifica di addetto/operatore ai servizi di cucina o di ristorazione nel settore cucina, o denominazione equivalente, rilasciato da Istituti Professionali Alberghieri o titolo equipollente, ovvero, attestato di qualifica professionale di “cuoco” livello EQF 3 o titolo equipollente acquisito al termine di un corso di durata almeno biennale;
• patente di guida Categoria B.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: oneat.robyone.net

-.-.-

La Casa di Assistenza per Anziani Toblini di Malcesine, in provincia di Verona, ha indetto un bando selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di “operatori socio sanitari” – categoria B –  posizione economica B1 – del CCNL del comparto regioni – autonomie locali.

E’ possibile candidarsi entro il 12 marzo 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• essere in possesso della qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, con indicazione della data, sede o denominazione dell’Istituto in cui il titolo è stato conseguito.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.caatoblini.it

-.-.-

Il Comune di Cassano Magnago, in provincia di Varese, ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un/una “assistente sociale” (Cat. “D” – posizione economica 1 ex C.C.N.L. Enti Locali 31.3.1999) da assegnare all’Area “Attività alla Persona”.

E’ possibile candidarsi entro il 08 marzo 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• possesso della patente di guida categoria B o superiore;
• conoscenza della lingua o inglese o francese;
• conoscenza informatica di base;
• iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali, istituito ai sensi della legge 84/1993 come integrata dal D.P.R. del 5/6/2001 n. 328;
• possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
~ Diploma Universitario in Servizio Sociale rilasciato ai sensi del D.P.R. del 15/1/1987 n. 14;
~ Diploma di laurea triennale in scienze del servizio sociale (classe 6);
~ Diploma di laurea specialistica scienze dei servizi sociali (classe 57/S);
~ Diploma di laurea in servizio sociale (classe L-39);
~ Diploma di laurea magistrale in servizio sociale (classe LM-87).

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: cassanomagnago.trasparenza-valutazione-merito.it

-.-.-

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di cps Ostetrica.

E’ possibile candidarsi entro il 08 marzo 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• laurea triennale di ostetricia SNT1 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica, oppure diplomi riconosciuti equipollenti secondo il pregresso ordinamento normativo;
• iscrizione al collegio delle ostetriche.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.aocosenza.it

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org