venerdì, 19 Aprile 2024

Bandi per Praticantato. Concorsi per Amministravi, Tecnici ed Assistente Sociale in Comune

Di questo autore

Pubblicati bandi per la selezione di praticanti e l’assunzione di Amministravi, Tecnici ed Assistente Sociale in Comune.

 

  • Selezione per l’ammissione di n. 8 praticanti presso l’Autorità di regolazione dei Trasporti, per un periodo di sei mesi, con possibilità di prolungamento per un periodo massimo di ulteriori sei mesi in caso di valutazione positiva del responsabile dell’Ufficio cui il praticante è assegnato.

Gli 8 giovani laureati in discipline giuridiche, economiche, statistiche, in Ingegneria o in informatica, verranno così impiegati:

– n. 4 unità nell’Area Giuridica;

– n. 2 unità nell’Area Statistico-economica;

– n. 1 unità nell’Area Ingegneria;

– n. 1 unità nell’Area Informatica.

I candidati devono essere in possesso di seguenti requisiti:

– diploma di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 o titolo equipollente, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, del 9 luglio 2009 e successive modificazioni, in materie giuridiche, economiche, statistiche, in Ingegneria o in Informatica, conseguito da non oltre un anno. Il titolo di studio conseguito all’estero è valutato se corredato da una dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità italiana dalla quale risulti a quale titolo di studio italiano esso corrisponda;

– non aver compiuto l’età di 28 (ventotto) anni;

– aver discusso la tesi o aver conseguito un Master di II° livello su tematiche attinenti l’attività dell’Autorità;

– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea; sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica italiana; i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea diversi dall’Italia devono essere in possesso, inoltre, di un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

– godimento di diritti politici per i cittadini di altro Stato membro dell’Unione europea nello Stato di appartenenza o di provenienza.

Il periodo di praticantato è svolto presso la sede dell’Autorità sita in Via Nizza 230 – Torino e sarà riconosciuta, a fronte della effettiva presenza durante il periodo di praticantato, una indennità mensile per il rimborso delle spese sostenute pari a Euro 600,00 per i residenti nella Regione Piemonte e pari a Euro 800,00 per i non residenti, che sarà liquidata in via posticipata nel mese successivo. In caso di inizio o termine del praticantato nel corso del mese, il rimborso sarà rapportato ai giorni di effettiva presenza.

La domanda di partecipazione alla selezione redatta con compilazione informatica dovrà essere inoltrata, entro il 27 novembre 2017,via PEC all’indirizzo [email protected].

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per soli esami per la copertura di tre posti vacanti d’organico a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Amministrativo, categoria C, di cui uno presso il Dipartimento Segreteria Generale, uno presso il Dipartimento Gestione del territorio, Tecnico Lavori pubblici ed uno presso il Servizio Autonomo Servizi al Cittadino e alle Imprese.

I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:

– diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Le domande di partecipazione al concorso, indirizzata al Comune di Mondovì – Corso Statuto 13, dovrà pervenire entro il 23 novembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo professionale di Istruttore Tecnico, categoria C nel Settore VI “Lavori Pubblici – Sicurezza –Trasporti E Demanio – Manutentivo – Ambiente – Protezione Civile”.

I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:

– diploma di geometra o perito industriale edile o equiparati;

oppure titolo di laurea assorbente il Diploma di Geometra, in particolare relativamente alle classi di Laurea di 1° livello (Lauree triennali) si fa riferimento all’ordinamento DM 509/99 e, conseguentemente, alle equiparate classi di Laurea DM 270/04 ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009, come di seguito riportato:

– Classi delle Lauree DM 509/99: 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria civile, 08 Ingegneria civile e ambientale,

– Classi delle Lauree DM 270/04 (equiparate): L-17 Scienze dell’architettura, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia, L-7 Ingegneria civile e ambientale;

– oppure relativamente alle Lauree di 2° livello si fa riferimento all’ordinamento DM 509/99, Lauree Specialistiche e, conseguentemente, agli equiparati titoli delle classi di Laurea Magistrale DM 270/04 e agli equiparati Diplomi di Laurea dell’ordinamento previgente (o titoli equipollenti ai sensi di Legge), ai sensi dei Decreti Interministeriale del 9 luglio 2009 e del 26 aprile 2011, come di seguito riportato:

– Lauree Specialistiche DM 509/99: 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile – architettura, 28/S Ingegneria civile,

– Lauree Magistrali DM 270/04 (equiparate ai titoli DM 509/99): LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza,

– Diplomi di Laurea (DL) ordinamento previgente al DM 509/99 (equiparati ai titoli DM 509/99): Architettura, Ingegneria edile, Ingegneria civile, Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale.

Sono fatti salvi i titoli equipollenti agli elencati Diplomi di Laurea (DL) dell’ordinamento previgente il DM 509/99, non sono ammessi titoli di laurea ulteriori rispetto a quelli sopra indicati.

La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Dirigente del Settore I Affari Generali-Contratti-Notifiche-Personale del Comune di Campagnano di Roma – Piazza C. Leonelli 15, dovrà pervenire entro il 27 novembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Assistente Sociale – categoria D p.e. D1 CCNL EE.LL.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

– diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 14/87, oppure diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della L. n. 341/90, oppure laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/99 in servizio sociale, oppure laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 6 scienze del servizio sociale del D.M. 04/08/2000, oppure laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe L-39 servizio sociale del D.M. 16/03/2007, oppure laurea specialistica di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 57/S programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, oppure laurea magistrale di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe LM/87 servizio sociale e politiche sociali del Decreto Interministeriale 09/07/2009;

– iscritti all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali;

– patente di guida categoria B.

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Presidente dell’Unione dei Comuni del Beigua, – Piazza Concezione 8 – 17046 Sassello, dovrà pervenire entro il 27 novembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche