Pubblicati bandi per l’assunzione di un collaboratore sanitario addetto alla Fisioterapia, Assistenti Sociali e 100 Educatori ed Insegnanti in Comune.   Concorso p [...]

Pubblicati bandi per l’assunzione di un collaboratore sanitario addetto alla Fisioterapia, Assistenti Sociali e 100 Educatori ed Insegnanti in Comune.

 

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista, categoria D – CCNL Comparto Sanità subordinatamente al verificarsi delle condizioni di cui all’art. n. 34bis, del D. Lgs. n. 165/2001.

I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:

– laurea di 1° livello di fisioterapista – classe LSNT/2 – Classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione ovvero diploma universitario di fisioterapista conseguito con il precedente ordinamento ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs 502/92 e successive modificazioni, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ovvero ancora titoli equipollenti di cui al Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 (G.U. n. 190 del 16/8/00).

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata all’Amministrazione dell’Ente “Casa di Riposo Mosca” – Via Cavour, 11/a – 06024 Gubbio (PG), dovrà pervenire entro il 6 novembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di Istruttori Direttivi Socio-Educativi – Assistenti Sociali – categoria D1, presso il settore Servizi alla persona, Turismo e Istituzioni Culturali.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea in scienze del servizio sociale – Classe 6 – servizio sociale (L39), oppure laurea specialistica / magistrale in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali – Classe 57/S – servizio sociale e politiche sociali LM 87, oppure diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 L. 341/1990, oppure diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del D.P.R. 15/1/1987 n. 14, oppure altro titolo equipollente ai sensi della normativa vigente;

– iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;

– patente di categoria B o superiore in corso di validità.

La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Comacchio – Ufficio Personale – Piazza Folegatti, 15 – 44022 Comacchio (FE), dovrà pervenire entro il 9 novembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 Educatori Asilo Nido – Categoria C, posizione economica C1 – Famiglia Educativa e Sociale, esclusivamente riservata al personale in possesso dei requisiti previsti dal comma 228 ter dell’art. 1 legge 28.12.2015 n. 208, così come modificato dal D.L. 113/2016.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma di maestra d’asilo, oppure Diploma di vigilatrice di infanzia, oppure Diploma di puericultrice, oppure Diploma di assistente all’infanzia, oppure Diploma di Maturità professionale di assistente di comunità infantile, oppure Diploma di Istituto magistrale, oppure Diploma di dirigente di comunità, oppure Diploma di scuola magistrale, oppure Diploma di assistente alla comunità d’infanzia, oppure Diploma di maturità magistrale o abilitazione magistrale, oppure Diploma di liceo socio-psicopedagogico, oppure Diploma di tecnico dei servizi sociali, oppure Diploma di operatore dei servizi sociali, oppure Diploma universitario educatore professionale, oppure Laurea in Scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale, oppure Laurea in scienze della formazione primaria, con indirizzo scuola dell’infanzia, vecchio ordinamento, oppure Laurea di durata triennale, Diploma di Laurea del vecchio ordinamento, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, nell’ambito delle discipline di scienze dell’educazione e della formazione o titoli equipollenti.

– aver maturato, alla data di entrata in vigore del D.L. 113/2016 (25 giugno 2016), tre anni di servizio, anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze di Roma Capitale nel profilo professionale di Educatore Asilo Nido (per anno di servizio si intende aver prestato non meno di 180 giorni di attività lavorativa, anche non continuativi – cfr. C.C.N.I. MIUR 11.04.2017, per un totale di almeno 540 giorni di servizio prestato. In tale computo saranno considerati, quali periodi di servizio prestato, anche quelli riferiti agli istituti previsti dalle vigenti disposizioni normative e contrattuali, es. congedo di maternità; astensione obbligatoria, ecc.).

La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane di Roma Capitale – Via del Tempio di Giove, 3 – 00186 Roma, dovrà pervenire entro il 29 ottobre 2017, termine prorogato.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 Insegnanti di Scuola dell’Infanzia – categoria C, posizione economica C1 – Famiglia Educativa e Sociale, esclusivamente riservata al personale in possesso dei requisiti previsti dal comma 228 ter dell’art. 1 legge 28.12.2015 n. 208, così come modificato dal D.L. 113/2016.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Laurea in scienze della formazione primaria ad indirizzo scuola dell’infanzia o a ciclo unico quinquennale o titoli equipollenti. Sono, inoltre, considerati validi, ai fini dell’ammissione, i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002. I titoli di studio indicati devono essere rilasciati da Istituti/Università riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico/universitario dello Stato italiano. Nei confronti di coloro che risultano inseriti nella graduatoria per incarichi di supplenze di cui alla determinazione dirigenziale del Dipartimento Risorse Umane n. 1454/2007 in possesso di un titolo non conseguito nei termini sopra indicati, l’ammissione avverrà con riserva da sciogliersi all’esito delle verifiche di legge prima dell’approvazione della graduatoria definitiva. Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione, così come previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165.

– aver maturato, alla data di entrata in vigore del D.L. 113/2016 (25 giugno 2016), tre anni di servizio, anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze di Roma Capitale nel profilo professionale di Insegnante di scuola dell’infanzia (per anno di servizio si intende aver prestato non meno di 180 giorni di attività lavorativa, anche non continuativi – cfr. C.C.N.I. MIUR 11.04.2017, per un totale di almeno 540 giorni di servizio prestato. In tale computo saranno considerati, quali periodi di servizio prestato, anche quelli riferiti agli istituti previsti dalle vigenti disposizioni normative e contrattuali, es. congedo di maternità; astensione obbligatoria, ecc.).

La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane di Roma Capitale – Via del Tempio di Giove, 3 – 00186 Roma, dovrà pervenire entro il 29 ottobre 2017, termine prorogato.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org