sabato, 20 Aprile 2024

Cambia il Tuo Modo di Studiare, Fallo Online con Pegaso

Di questo autore

I-University: Intelligenza, Indipendenza, Integrazione. Ormai la I davanti alle parole fa subito pensare al web ed è proprio così che cambia il modo di studiare grazie all’Università Telematica Pegaso, istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006.

Quando non si ha la possibilità di trovare un corso di laurea o un master nella propria città si rinuncia, gli oneri per gli spostamenti sono alle stelle, ma se vi dicessi che potete tranquillamente studiare a casa vostra, sotto l’ombrellone in spiaggia o in biblioteca?

Il web sta rivoluzionando il mondo e anche il modo di studiare infatti l’Università Telematica Pegaso offre ai suoi studenti corsi di alto livello tenuti da docenti fra i più autorevoli: 10 corsi di laurea; 126 master; 20 corsi di perfezionamento; 57 corsi di alta formazione; 10 accademie di formazione; esami singoli e certificazioni.

Gli esami si possono dare nelle sedi che si trovano in tutta Italia isole comprese, e la verifica di profitto finale ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presieduta dal docente titolare della disciplina.

La metodologia didattica prevede l’utilizzo di percorsi costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico) costituiti da materiali altamente tecnologici ed interattivi e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente, come:

  • del testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • delle diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • dei filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona;
  • delle esercitazioni di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

Inoltre i docenti sono affiancati da Tutor, Mentori e Coach i quali assistono lo studente in tutto il corso di studi.

Accedere alla piattaforma è estremamente semplice, basta inserire le proprie credenziali e cominciare a studiare, non importa dove siate e in più è possibile condividere in tempo reale la preparazione agli esami con chiunque stia affrontando lo stesso programma di studio e organizzare on line o fisicamente degli incontri di studio.

Unirsi agli oltre 30,000 studenti che hanno scelto di studiare dove piace a loro è una scelta fondamentale per raggiungere i propri obiettivi e liberare il proprio potenziale!



Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche