venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi Pubblici in Comuni del Centro-Nord Italia, 276 Assunzioni in Arrivo

Di questo autore

Il Comune di Firenze ha indetto un bando di concorso per la selezione di 22 risorse da inserire nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo con assunzione a tempo indeterminato e pieno in categoria D1.

E’ possibile candidarsi entro il 29 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche o Laurea Specialistica o Magistrale equiparata a uno dei Diplomi di Laurea specificati;
• Laurea Triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze economiche, Scienze economiche.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.fi.it

Sono inoltre previsti altri bandi per l’assunzione di un totale di 250 figure entro il 2020, questo incremento di personale è possibile grazie allo sblocco del turn over previsto dal Decreto per gli enti locali recentemente approvato dal Governo; il piano di assunzioni verrà gestito attraverso 2 concorsi pubblici ogni 6 mesi. Per il 2018 sono già in programma un concorso per 25 Operai e un bando per 25 Assistenti Sociali. Il prossimo anno vedrà anche 100assunzioni per Vigili Urbani, attraverso due distinti concorsi.

-.-.-

Il Comune di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, ha indetto concorso un pubblico per esami, riservato alle categorie protette ai sensi dell’art. 1 del della L.68/1999, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 “ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI”, CAT. C.1 del CCRL FVG, presso l’Ufficio atti, assistenza organi ist. consulenza legale, e presso altra U.O. che sarà successivamente individuata.

E’ possibile candidarsi entro il 20 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Diploma di scuola media superiore quinquennale, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
• conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il tedesco.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.lignano.org

-.-.-

Il Comune di Montefano, in provincia di Macerata, ha indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 2 posti del profilo di istruttore amministrativo, categoria C, posizione economica C1 a tempo parziale – n. 18 ore settimanali – e a tempo indeterminato.

E’ possibile candidarsi entro il 26 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.montefano.mc.it

-.-.-

Il Comune di Siena ha indetto due concorsi:

E’ possibile candidarsi entro il 08 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• iscrizione negli elenchi anagrafici dei servizi all’impiego della Regione Toscana alla data di pubblicazione del bando.

Per il posto di esecutore addetto ai servizi generali

• possesso di un attestato di frequenza al corso per addetti con mansione alimentare di tipo semplice conseguito secondo la normativa prevista dalla Regione Toscana (HACCP) in corso di validità.

Per il posto di  esecutore addetto alla cucina

• possesso di un attestato di frequenza al corso per addetti con mansione alimentare complessa conseguito secondo la normativa prevista dalla Regione Toscana (HACCP) in corso di validità,
• esperienza lavorativa di almeno 3 mesi, maturata presso una cucina/mensa di asilo nido
pubblico o privato.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.siena.it

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche