venerdì, 19 Aprile 2024

450 Offerte di lavoro per Piloti in Easyjet con Percorso Formativo per Cadetti

Di questo autore

Nuove opportunità di lavoro grazie alla maxi campagna di recruiting di EasyJet, la compagnia aerea ha infatti previsto l’assunzione di ben 450 piloti, tra cui cadetti ad inizio carriera e donne, e per i neo assunti sarà previsto un percorso formativo.

Il piano di assunzioni previste per aumentare l’organico aziendale, prenderà il via a giugno 2017, come già detto ci saranno opportunità per Piloti donne, Piloti cadetti ma anche per Copiloti e Comandanti.

A parlare delle nuove assunzioni è il Comandante Brian Tyrrell, head of flight operations di EasyJet:

 “Siamo lieti di andare ad aprire le selezioni per oltre 450 posizioni da pilota nella compagnia nell’arco di un paio di settimane offriamo ai nostri piloti percorsi di carriera attrattivi e caratterizzati dalla possibilità di avanzare dal grado di primo ufficiale a quello di comandante più velocemente che in altre compagnie”.

Le 450 assunzioni saranno così ripartite:

• 300 Piloti Cadetti ad inizio carriera
• 150 Copiloti e Comandanti provenienti da altre compagnie aeree e dalle forze armate.

La formazione verrà effettuata dalle scuole di addestramento partner del Gruppo (CTC Aviation, CAE e FTE Jerez). I Piloti potranno, inoltre, effettuare esercitazioni pratiche, accumulando ore di volo.

Per quanto riguarda le assunzioni di donne si fa riferimento al programma ‘Amy Johnson Initiative’ che prende il nome da una pioniera del volo degli anni ’30, prima donna a sorvolare in solitaria l’Australia, che vuole aumentare la presenza femminile tra i Piloti della compagnia, che ad oggi impiega già 164 Piloti donne, di cui 62 Comandanti; con questo progetto si punta a raggiungere un totale del 12 per cento di piloti donna in organico, contro la media generale del settore che si attesta sul 3 per cento a livello mondiale

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina careers.easyjet.com

 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche