venerdì, 19 Aprile 2024

Contratto a Tempo Indeterminato: Concorsi per Bibliotecari, Amministrativi ed Assistenti Sociali

Di questo autore

L’Unione Reno Galliera, nella provincia di Bologna, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “ISTRUTTORE DIRETTIVO BIBLIOTECARIO” a tempo indeterminato e pieno, categoria D, posizione economica D1.

E’ possibile candidarsi entro il 08 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Diploma di laurea vecchio ordinamento in Lettere, Conservazione dei beni culturali, Discipline delle arti della musica e dello spettacolo, Filosofia, Lingua e cultura italiana, Lingue e culture europee, Lingue e letterature straniere, Materie letterarie, Pedagogia, Scienze dell’educazione, Scienze della comunicazione, Scienze della cultura, Sociologia, Storia, Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, Storia e conservazione dei beni culturali o titoli equipollenti;
• Lauree Specialistiche o Lauree Magistrali delle corrispondenti classi del DM 509/99 e DM 270/04 equiparate ai Diplomi di Laurea sopra elencati.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.renogalliera.it

-.-.-

Il Comune di Meta, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n°2 posti di Istruttore Amministrativo – Cat. C part-time verticale al 33%.

E’ possibile candidarsi entro il 08 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore;
• Conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese o francese)
• Conoscenza dell’uso del computer e delle applicazioni informatiche più diffuse;

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.meta.na.it

-.-.-

Il Consorzio “Progetto Solidarietà” del Distretto Sociale di Mantova ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 07 posti a tempo pieno e indeterminato di “assistente sociale” cat. D pos.econ. D1, riservato per n. 05 posti alla stabilizzazione di personale.

E’ possibile candidarsi entro il 08 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• possesso della patente di categoria B;
• uno dei titoli di studio tra:

Laurea triennale (nuovo ordinamento) in Scienze del servizio sociale(classe 6), Servizio sociale (classe L-39) o Laurea Magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87) o Laurea in Servizio Sociale (vecchio ordinamento) o Diploma universitario in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale abilitante o Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle scuole universitarie dirette a fini speciali. Per i titoli di studio conseguiti all’estero dovrà essere approvata l’equipollenza rispetto al titolo italiano. Il modulo di domanda relativo a tale richiesta è disponibili collegandosi al sito del Dipartimento della Funzione Pubblica, attraverso il link riportato sul bando;

• iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti sociali;
• abilitazione alla professione;
• aver prestato attività lavorativa negli ultimi 5 anni, per almeno 6 mesi consecutivi, con contratto a tempo indeterminato e/o a tempo determinato e/o con contratto di collaborazione presso Enti Pubblici nell’area minori – famiglia.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.consorzioprogettosolidarieta.it

Ultimi articoli

Parte il 22 aprile il corso di preparazione Concorso Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi con sconto!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche