venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi per Operai, Addetti al Verde Pubblico ed Idraulici nei Comuni di…

Di questo autore

Indetti bandi di concorso e avvisi di selezioni pubbliche per profili in possesso anche della sola licenza media e attestati di qualifica.

 

  • Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Operaio specializzato – Conducente di macchine operatrici complesse – Categoria di accesso B3.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea, ai sensi dell’art. 38 del D.lgs n. 165/2001, come modificato dall’art. 7 della legge n. 97/2013, possono accedere anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno e del diritto di soggiorno permanente, altresì, possono accedere i cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, ovvero dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 3 del D.P.C.M. 7.02.1994, i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza e provenienza, essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

– età non inferiore ad anni 18;

– diploma di Istruzione secondaria di secondo grado;

– patente di guida di categoria C o superiore;

– idoneità fisica all’impiego, l’Amministrazione ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso in base alla normativa vigente;

– non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera secondo lo schema allegato al bando ed indirizzata al Sindaco del Comune di Lonigo Sede in Via Castelgiuncoli, 5 – C.A.P. 36045, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 15 maggio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione per quattro Giardinieri qualificati con contratto a tempo indeterminato e pieno, inquadramento nel Livello B1, sede di lavoro ad Alghero.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– qualifica di giardiniere,

– abilitazione all’uso della motosega,

– abilitazione all’uso della scala aerea,

– abilitazione all’uso della trattore,

– scuola dell’obbligo,

– esperienza diretta nella mansione che ha contenuto di tipo operativo.

I prescelti verranno impiegati nel provvedere all’esecuzione di compiti di manutenzione e cura del verde, piante, prati, alberi e arbusti, utilizzando macchinari specifici per cui è richiesta la conoscenza delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione con autocertificazione dei dati anagrafici e professionali, nonché il possesso dei requisiti indicati nel presente avviso, allegando: Nuova Dichiarazione ISEE 2017, rilasciata dall’INPS ai sensi del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159, come modificato con Decreto del Ministero del Lavoro e P.S. di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze n.363 del 29/12/2015, attestazione in corso di validità di abilitazione all’uso della motosega, abilitazione all’uso della scala aerea e abilitazione all’uso del trattore.

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente, muniti di documento di riconoscimento valido, in orario di apertura al pubblico, presso il Centro per l’Impiego di appartenenza, muniti della scheda anagrafica aggiornata, di un documento di riconoscimento e degli allegati su elencati, entro il 12 maggio 2017.

La graduatoria avrà validità 12 mesi. I lavoratori in posizione utile in graduatoria verranno sottoposti a selezione non comparativa, effettueranno una prova pratica attitudinale per accertare l’idoneità professionale coerente alla qualifica, alla categoria ed al profilo come definito dalla corrispondente declaratoria del CCNL del comparto.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore professionale tecnico, Addetto alle Mansioni di Idraulico, categoria B3, posizione economica iniziale B3.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o appartenenza all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7/2/1994 n. 174;

– godimento dei diritti civili e politici;

– età non inferiore ad anni 181;

– idoneità psico-fisica all’impiego;

– in regola con gli obblighi di leva;

– godimento del diritto di elettorato politico attivo;

– non essere stati destituiti o dispensati o dichiarata decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a causa di incapacità o persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile, nonché intervenuto licenziamento a seguito di inadempienza contrattuale del lavoratore;

– insussistenza di condanne penali, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;

– diploma di scuola media inferiore associato a corsi di formazione specialistici e / o diploma di qualifica professionale o attestato di qualifica professionale rilasciato da Istituti Professionali di Stato o da Agenzie di Formazione professionale riconosciute dalla Regione ai sensi dell’art. 14 della Legge n. 84/1978, o in alternativa diploma di scuola media dell’obbligo associato ad esperienza di lavoro pubblico o privato nel settore idraulico per un periodo di almeno 24 mesi adeguatamente certificato da parte delle aziende o enti alla cui dipendenze è stato svolto il lavoro nel settore idraulico;

– patente di guida di categoria B in corso di validità.

La domanda di ammissione al concorso redata in carta semplice, indirizzata al Comune di Montepulciano – Piazza Grande, 1 – 53045 Montepulciano dovrà pervenire entro le ore 13.00 dell’11 maggio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione di cinque Operai Generici e cinque Potatori Specializzati con abilitazione all’uso della motosega e della scala aerea, a tempo determinato per due mesi, 36 ore settimanali con sede di lavoro nel territorio del Comune di Alghero.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– residenza o domicilio nel Comune di Alghero, con priorità per i residenti, ed iscritti presso il Centro per l’Impiego di Alghero;

– stato di disoccupazione ai sensi del D.lgs 150/2015;

– non essere percettore di pubbliche sovvenzioni, sussidi, indennità di Naspi o mobilità o disoccupazione;

– solo per i potatori, specializzazione e abilitazioni all’uso della motosega e della scala aerea;

– età minima anni 18.

I candidati prescelti verranno impiegati nel recupero e ripristino dei sistemi forestali artificiali litoranei del territorio di Alghero.

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono inoltrare domanda di partecipazione entro il 28 aprile 2017, presentandosi personalmente presso il Centro per l’Impiego di Alghero muniti di:

– modulo di domanda compilato;

– dichiarazione di immediata disponibilità;

– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art.47 DPR n.445/00) che attesti di non usufruire di sovvenzioni pubbliche di sostegno al reddito o di indennità Naspi o altra disoccupazione, indennità di mobilità;

– scheda anagrafica aggiornata ai sensi del D.lgs150/2015;

– nuova dichiarazione ISEE 2017;

– documento di riconoscimento valido

– abilitazione all’uso della motosega e abilitazione all’uso della scala aerea, solo per i potatori.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche