giovedì, 25 Aprile 2024

53 Borse di Studio, 160 Posti per Diplomati e 10 Tirocini Retribuiti per Laureati

Di questo autore

Formazione e inserimenti in aziende per diplomandi, diplomati e laureati.

Offerte 58 borse di studio e 165 posti per corsi, rivolti a studenti che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2017, l’obiettivo è quello di trasferire le competenze tecnico professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro. Qua di seguito i corsi proposti.

  • Digital Engineering Program

Il corso in Digital Engineering Program è destinato a formare esperti nello sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica. E’ prevista una formazione di 20 mesi tra lezioni e progetti con le aziende, 4 mesi di tirocinio e 1 mese di stage all’estero.

Il percorso prevede l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e il conseguimento a fine corso delle certificazioni Cisco, JAVA SE8 e la certificazione TOEFL per la lingua inglese.

I partecipanti al termine del corso saranno in grado di ricoprire un ruolo centrale nella progettazione, integrazione e miglioramento di sistemi IT, sviluppo software, progettazione e gestione di piattaforme IOT curandone anche la sicurezza e le prestazioni.

Per maggiori informazioni e per candidarvi ai corsi proposti da Elis cliccate qua.

  • Master IT in “Reti e Sistemi” e in “Sviluppo di Applicazioni e Servizi”

Il corso Master IT in Reti e Sistemi ha l’obiettivo di formare i nuovi sistemisti nel settore delle Reti IP e dei Sistemi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica), Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center. Il Master include gli esami di certificazione Cisco CCNA Academy, e quelli sui Sistemi Operativi Oracle Solaris e Linux LPI.

Il corso Master IT in Sviluppo di Applicazioni e Servizi ha l’obiettivo di integrare il know-how tecnologico con conoscenze di business aziendale e di metodologie per il coordinamento di risorse, permettendo di specializzarsi nel linguaggio di programmazione Java, nelle Mobile Application, nelle Web Application, e nelle Cloud Platform.

I partecipanti conseguiranno  la Certificazione industriale internazionale Oracle Java SE Programmer Certified Professional Exam.

Per maggiori informazioni e per candidarvi ai corsi proposti da Elis cliccate qua.

  • Master in Meccanica Industriale

Il corso Master in Meccanica Industriale è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. Verrà formata una figura poliedrica esperta nella formazione professionale legata alle competenze del settore operations.

Sono previsti 9 mesi di formazione tra nozioni teoriche e stage retribuito in azienda con il conseguimento delle certificazioni PED per la saldatura e F-GAS per la termoidraulica.

Per maggiori informazioni e per candidarvi ai corsi proposti da Elis cliccate qua.

Pubblicato bando di selezione per l’assegnazione di 10 borse di studio di addestramento teorico e pratico promosse da Assofin e dalle sue associate per l’anno 2017.

L’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, ASSOFIN, in collaborazione con le ASSOCIATE, al fine di offrire a giovani neolaureati concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze, mette a disposizione 10 borse di studio rivolte a neolaureati, per l’attivazione di tirocini teorico-pratici.

Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche;

– aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi.

– voto di laurea non inferiore a 95/110;

– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;

– età non superiore ad anni 29 alla data del 30 maggio 2017.

I cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea debbono inoltre possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà opportunamente valutata nel corso delle selezioni.

I candidati devono produrre la domanda di partecipazione alla selezione ed inoltrarla entro e non oltre il 30 maggio 2017 ad Assofin con una delle seguenti modalità: via email a [email protected] o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento a Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini” – Corso Italia 17, 20122 Milano.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche