venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi Per Laureati 2017, Bandi Per Assunzioni in Mansioni di Rilievo

Di questo autore

L’Autorità di bacino dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Livenza, Piave, Brenta-Bacchiglione, ha pubblicato due bandi di concorso:

• Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo amministrativo.

• Bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 2 posti a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo tecnico (ingegnere) di cui uno riservato ai militari volontari congedati.

E’ possibile candidarsi entro il 06 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Per il posto di amministrativo:
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o titoli equipollenti, oppure diploma ex DPR 162/82 “Consulente del Lavoro” oppure i Diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i Diplomi Universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi alle Lauree delle classi DM 509/99 e alle Lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 444.

Per il posto di tecnico ingegnere:
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio o equiparati;
• abilitazione professionale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.

-.-.-

Il Consiglio Regionale della Sardegna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di dodici referendari consiliari.

E’ possibile candidarsi entro il 13 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• diploma di laurea magistrale in una delle seguenti classi: Giurisprudenza LMG/01, Finanza LM-16, Relazioni internazionali LM-52, Scienze dell’economia LM-56, Scienze della politica LM-62, Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura LM-76, Scienze economico-aziendali LM-77. Sono ammessi anche diplomi di Laurea specialistica o del vecchio ordinamento riconosciuti come equipollenti, conseguiti in Italia o all’estero.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.consregsardegna.it

-.-.-

Il Conservatorio di musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza ha indetto una procedura Selettiva Pubblica per titoli ed esami costituzione graduatoria Collaboratore Amministrativo.

E’ possibile candidarsi entro il 10 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• laurea triennale in economia o giurisprudenza oppure scienze politiche o titoli equipollenti.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: portale.conservatoriodicosenza.it

-.-.-

L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani ha indetto due concorsi:

• Concorso pubblico per titoli e esami per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato per l’area C – posizione economica C1 – area amministrativa – profilo professionale di riferimento: funzionario amministrativo.

• Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura dl n. 1 posto per l’area B posizione economica B1 – area amministrativa con contratto dl assunzione a tempo indeterminato, profilo professionale di riferimento: operatore di amministrazione.

E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Per il posto da funzionario amministrativo
• Possesso del titolo di Laurea Magistrale o diploma di laurea, rispettivamente appartenenti al nuovo o al vecchio Ordinamento Universitario, in Giurisprudenza o in Economia, o altro diploma di laurea considerato equipollente per legge.

Per il posto da operatore di amministrazione
• Possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.

-.-.-

L’azienda toscana Consiag SpA ha indetto due bandi di concorso:

• Bando di selezione per impiegato amministrativo-contabile
• Bando di selezione per tecnico manutenzione sistemi informatici

E’ possibile candidarsi entro il 24 marzo 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Per il profilo di Impiegato Amministrativo Contabile:

  • Laurea triennale in Economia e commercio, Economia aziendale o Scienze dei Servizi Giuridici oppure Laurea magistrale in Economia e Commercio o Scienze dell’Economia o Laurea Magistrale in Giurisprudenza e possesso del diploma di maturità tecnico/professionale in ragioneria o perito commerciale o perito aziendale o analista contabile;
  • ottima padronanza di Office;
  • patente di guida B o superiore
  • capacità di lavorare in squadra con flessibilità, precisione, affidabilità.

Per il profilo di Tecnico Manutenzione Sistemi Informativi:

  • diploma di maturità in elettronica/elettrotecnica/informatica/telecomunicazioni, oppure laurea triennale/magistrale nelle stesse materie, in alternativa diploma professionale e/o maturità in materie diverse accompagnato da esperienza lavorativa di almeno due anni in attività di assistenza, manutenzione, installazione, riparazione ecc. di pc, server, stampanti e apparati di networking;
  • conoscenze specifiche disistemi linux, windows pc/server, configurazione sistemi di trasmissione dati, lingua inglese tecnica;
  • patente di guida B o superiore;

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.consiag.it

-.-.-

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche