venerdì, 19 Aprile 2024

4 Concorsi per Assistenti Sociali, Operatori Sanitari, Infermieri, Psicologi e Criminologi

Di questo autore

Pubblicati quattro bandi per l’assunzione di personale in comune, aziende sanitarie e ministero della giustizia.

 

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di Assistente Sociale, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui due posti riservati ai volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs 66/2010-art. 1014, comma 1, lettera b) e comma 3, nonché art. 678, comma 9.

I candidati devono essere in possesso di Diploma di Laurea Triennale in Servizio Sociale oppure Diploma Universitario (Vecchio Ordinamento) di Assistente Sociale di cui all’art. 2 della legge 341/1990 oppure Diploma di Assistente Sociale di cui all’art. 1 del DPR 14/1987, oppure Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali e abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

La domanda di partecipazione al concorso indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – Piazza del Comune, 8 – 26100 Cremona deve pervenire entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale ovvero entro giovedì 6 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di Operatore Socio Sanitario, categoria . B livello BS.

I candidati devono essere in possesso di specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000.

La domanda di ammissione al concorso deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi c/o Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi – Viale L. Borri, 57 – 21100 Varese – C.P. 294 e dovrà pervenire entro il 10 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di quattordici posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – categoria D, di cui n. 8 posti riservati al personale in congedo dalle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs. 15 Marzo 2010, n. 66, art. 1014, comma 3.

I candidati devono essere in possesso di Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di infermiere Professionale conseguito ai sensi dell’Art. 6 comma 3 del D. Lgs. 30/12/1992 n. 502 e ss.mm.ii. o titolo equipollente ex DM 27/07/2000 e iscrizione all’albo professionale.

La domanda di ammissione al concorso indirizzata all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi – Ufficio Protocollo – Piazza Ospitale n. 10 – 26900 Lodi dovrà essere presentata tassativamente tramite la procedura online disponibile all’indirizzo internet entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – Concorsi ed Esami le ovvero entro le ore 12.00 del giorno 03 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione pubblica, per titoli e colloquio di idoneità, per esperti Psicologi e Criminologi, per la formazione dell’elenco ex art. 132, D.P.R. 30/06/2000 n. 230, cui attingere per il conferimento di incarichi da parte dell’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari in regime di consulenza e senza rapporto di pubblico impiego, da espletarsi, presso gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna della Sardegna, relativamente ai distretti della Corte d’Appello di Cagliari e della sezione staccata della Corte d’Appello di Sassari.

I candidati Psicologi devono essere in possesso di laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento), abilitazione all’esercizio della professione di psicologo, iscrizione all’Albo professionale degli psicologi e di partita I. V. A o dichiarazione di impegno di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico.

I candidati Criminologi devono essere in possesso di laurea (magistrale o vecchio ordinamento) e diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi conseguito presso le scuole di specializzazione riconosciute dal M.I.U.R., o master di II livello in criminologia, conseguito presso l’Università riconosciute dal M.I.U.R. e di partita I. V. A o dichiarazione di impegno di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico.

La domanda di partecipazione alla selezione indirizzata all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari e inoltrata mediante posta elettronica certificata al seguente recapito: [email protected] con indicazione “selezione esperti psicologi e criminologi” deve pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia, ovvero entro il 30 marzo 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche