venerdì, 29 Marzo 2024

Corsi, Concorsi ed Offerte di Lavoro per Addetti Caf, Operatori Fiscali e Contabili

Di questo autore

Assunzioni e corsi per inserimenti nei Caf, Patronati ed Enti Pubblici per addetti fiscali e contabili.

 

Corsi gratuiti per Addetti al Caf e Patronato con lo scopo di permettere ai candidati di maturare le competenze per proporsi in autonomia ai centri assistenza fiscali, come collaboratori di strutture di assistenza ai cittadini per tematiche previdenziali (Patronati).

Il corso è rivolto ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno,

– disoccupati ed inoccupati,

– maggiore età,

– disponibilità a frequentare il corso per almeno il 70% delle ore di formazione.

Possono partecipare al corso anche gli studenti, i disabili, le persone in mobilità, e i lavoratori interinali.

I corsi gratuiti sono finanziati dal fondo nazionale FORMA.TEMP e vengono gestiti da AMI Training, Ente di Formazione Professionale accreditato Regione Campania, in collaborazione con le APL.

 

Il corso della durata di 240 ore inizierà giovedì 16 marzo 2017 e terminerà venerdì 28 aprile 2017, compresi sabato 18 marzo e 25 marzo.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso Ami Training di Brusciano (Na).

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

Il Caf Acli, il Centro di assistenza fiscale delle Acli presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, per la campagna fiscale 2017 nelle sedi Acli Service Roma ricerca il seguente personale:

  • Operatori Fiscali

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– competenza nella raccolta, compilazione ed elaborazione di: modelli 730 ed UNICO PF; calcolo dell’IMU – TASI modelli RED ed INVCIV elaborazione DSU in base alla nuova normativa;

– diploma di Scuola media Superiore o Laurea;

– gradita esperienza pregressa maturata presso i Caf o studi professionali in attività di consulenza in materia fiscale;

– predisposizione al rapporto con la clientela;

– capacità di lavoro in team;

– forte orientamento al front office.

Gli Operatori Fiscali verranno impiegati nelle sedi di Roma e provincia.

E’ possibile candidarsi inviando il proprio curriculum vitae, con esplicita indicazione al trattamento dei dati personali in base al D. Lgs.196/2003 e successive modifiche, al seguente indirizzo e-mail: [email protected], indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “CANDIDATURA PER CAMPAGNA FISCALE 2017”.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

Corso di Amministrazione e Contabilità gratuito attuato da Idee Insieme, una Cooperativa sociale di Napoli, finanziato da Formatemp  e promosso da Nuove Frontiere Lavoro.

Il corso ha l’intento di forma una figura in grado di interagire all’interno di una Piccola o Media Azienda nel la gestione amministrativa e contabile delle società.

L’addetto all’amministrazione e contabilità si occuperà di eseguire la rilevazione dei fatti contabili ed extracontabili all’interno della società, interfacciandosi e coordinando tutte le funzioni dell’ufficio amministrativo, dal contatto con i fornitori al coordinamento del rapporto con i diversi professionisti dell’azienda.

Il corso ha una durata di 152 ore con inizio il 06 Marzo 2017 e fine il 28 Aprile 2017, con una giornata di 4 e di 8 ore, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e per un solo giorno anche dalle 14.00 alle 18.00.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà partecipato ad almeno il 70% delle ore totali.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

Pubblicato bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un Istruttore Direttivo Contabile categoria giuridica D3 -posizione economica D3 -responsabile area finanziaria.

I candidati all’ammissione al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma di laurea in Economia e Commercio o in materie giuridiche o lauree equipollenti per coloro che sono in possesso di un titolo conseguito secondo il vecchio ordinamento, come diploma di laurea o diploma universitario, o per coloro in possesso del titolo conseguito secondo il nuovo ordinamento introdotto dal D.M. 509/99, ovvero laurea di primo livello (L);

– patente di guida di categoria B;

– cittadinanza italiana, o soggetti appartenenti all’Unione Europea e per i loro familiari non averti la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o soggetti di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

– età non inferiore ad anni 18;

– godimento dei diritti civili e politici;

– idoneità fisica all’impiego;

– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile;

– immuni da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

La domanda di partecipazione al concorso, redata in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, indirizzata al Protocollo del Comune di Cadorago dovrà essere presentata entro e non oltre il 27 marzo 2017.

Il programma degli esami consiste in una prima prova scritta con lo svolgimento di elaborato e/o una serie di quesiti scritti ai quali dare una risposta sintetica o articolata sulle seguenti materie:

– ordinamento delle autonomie locali;

– ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali e relativi principi;

– D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii;

– diritto tributario e normativa in materia di tributi locali;

– nozioni di organizzazione degli Enti Locali, gestione per obiettivi e relativi strumenti di programmazione, controllo e valutazione;

– nozioni su procedimento amministrativo, accesso agli atti e trasparenza;

– disciplina del rapporto di pubblico impiego, normativa contrattuale per il personale degli Enti Locali, codice di comportamento dei dipendenti della P.A.;

– responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti;

– nozioni in materia di appalti e contratti, patrimonio.

La seconda prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato a carattere teorico-prativo sulla predisposizione di atti o provvedimenti attinenti ai compiti d’istituto, ovvero nella risoluzione di uno o più casi concreti attinenti le materie e argomenti della prima prova scritta.

Una terza prova è a carattere psicoattitudinale in cui si verificano le competenze relazionali ed emozionali ed infine c’è la prova orale sulle materie oggetto delle prove scritte e sull’accertamento della capacità di utilizzo di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza di almeno una lingua straniera tra: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per la consultazione integrale del bando di concorso, consultate il N. 176 dell’Albo Pretorio on-line del Comune di Cadorago.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche