sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi per 104 Posti di Lavoro Presso Ospedali, Case di Riposo e Centri Accoglienza

Di questo autore

Assunzioni di personale sanitario in strutture specializzate come ospedali, case di riposo e centri di accoglienza.

 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di: Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – categoria D.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

– Diploma di Laurea in Infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

– iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di ammissione al pubblico concorso, redatta esclusivamente in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo https://concorsoinfermieri.ospfe.cineca.it deve essere inoltrata entro le ore 12,00 del 23 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

Circa 100 le assunzioni nei prossimi mesi necessarie per l’avviamento di una nuova casa di riposo a Jesolo, a darne notizia è lo stesso sindaco, Valerio Zoggia, in una recente intervista rilasciata a Tele Venezia.

Il centro anziani sorgerà con un centro servizi e un angolo verde in un’area di di 15mila metri quadri, di cui 2500 saranno riservati ad un edificio di 3 piani, che avrà una capacità di 120 posti letto.

Il progetto prevede la realizzazione di un centro per anziani che sarà operativo a partire dal 2018 portando un concreto beneficio occupazionale che interesserà Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Addetti all’Assistenza e anche figure di tipo amministrativo e impiegatizio.

Il personale verrà reclutato con apposite selezioni che verranno indette nei prossimi mesi.

 

Selezione di n. 1 infermiera professionale per i Centri di Accoglienza nel Comune di Milano. La figura verrà impiegata nelle visite e valutazione sanitaria degli ospiti dei centri di accoglienza a rotazione con cadenza giornaliera o a chiamata in caso di urgenze.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– titolo di infermiera professionale,

– esperienza in ambito sociale,

– disponibilità a confrontarsi con situazioni di degrado sociale,

– conoscenza della lingua inglese a livello B1,

– conoscenze informatiche di base.

 

E’ previsto contratto a tempo determinato con orario part time di 20 ore settimanali con una retribuzione lorda mensile di 1000,00 euro.

E’ possibile candidarsi entro il 28 febbraio 2017 inviando un proprio curriculum vitae corredato di foto in lingua italiana al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Per ulteriori informazioni consultare l’annunzio pubblicato nell’area “Eures per lavorare in Europa” del sito Città Metropolitana di Milano.

 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di Assistente Sociale, categoria D1, a tempo indeterminato e a tempo pieno.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio che devono essere rilasciati da Università riconosciute a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato:

– Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 14/87;

– Diploma universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della L. n. 341/90;

– Laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/99 in Servizio Sociale;

– Laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 6 “Scienze Del Servizio Sociale”;

– Laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe L-39 “Servizio Sociale”;

– Laurea Specialistica di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 57/S “Programmazione E Gestione Delle Politiche E Dei Servizi Sociali”;

– Laurea Magistrale di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe LM/87 “Servizio Sociale E Politiche Sociali”.

Il candidato inoltre deve essere:

– iscritto all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali.

La domanda di ammissione al Concorso indirizzata al Servizio Personale e Organizzazione – Piazza Municipio n. 2 – 27100 Pavia deve pervenire entro le ore 12.00 di sabato 4 marzo 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche