martedì, 23 Aprile 2024

2 Concorsi Forze Armate, 69 Ufficiali in Esercito ed 83 Posti in Marina Militare

Di questo autore

Pubblicati i seguenti bandi per il reclutamento in vari ruoli in Esercito e Marina Militare

  • Concorsi, per titoli ed esami per 69 posti in Esercito:
  1. a) concorso per il reclutamento di 54 (cinquantaquattro) Ufficiali in servizio permanente nel 3 ./. ruolo speciale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni dell’Esercito, con riserva di 8 (otto) posti a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di 40 (quaranta) posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli;
  2. b) concorso per il reclutamento di 10 (dieci) Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale dell’Arma dei Trasporti e Materiali dell’Esercito, con riserva di 2 (due) posti a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di 7 (sette) posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli;
  3. c) concorso per il reclutamento di 5 (cinque) Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di Commissariato dell’Esercito, con riserva di 1 (uno) posto a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di 3 (tre) posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli.

E’ possibile candidarsi tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it entro il 1° agosto 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2016, di 83 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare.

I posti a concorso sono così suddivisi tra le seguenti categorie e settori d’impiego del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM):

  1. a) 44 posti per la categoria Fucilieri di Marina (FCM);
  2. b) 2 posti per la categoria Incursori (IN);
  3. c) 18 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego “Sommergibilisti”;
  4. d) 19 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego “Componente aeromobili”.

E’ possibile candidarsi tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it entro il 3 agosto 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche