mercoledì, 24 Aprile 2024

3 Concorsi: Selezione Insegnanti per Scuola dell’Infanzia, Materna ed Asilo Nido

Di questo autore

insegnantePubblicati i bandi per l’assunzione di Insegnanti, vediamo i dettagli.

  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di Insegnante Scuola Infanzia (Cat. C1), l’assunzione dei vincitori è subordinata all’esito della procedura di mobilità obbligatoria prevista dagli artt. 34 e 34bis del D.Lgs. n. 165/01 e della procedura di mobilità volontaria di cui all’art. 30 dello stesso D.Lgs. che sono tuttora in itinere.

E’ richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:

– Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle Scuole del grado preparatorio conseguito presso Scuole Magistrali al termine di un corso di studi ordinario triennale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;

– Diploma di Maturità Magistrale rilasciato da Istituti Magistrali al termine di un corso di studi ordinario quadriennale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;

– Diploma equivalente rilasciato da Scuole Magistrali o Istituti Magistrali al termine di corsi di studio o progetti di sperimentazione della durata quinquennale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;

– Laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo Scuola dell’Infanzia (Art. 6, comma 1, Decreto Legge 1° settembre 2008, n. 137 convertito in Legge 30 ottobre 2008, n. 169).

La domanda di ammissione potrà essere inoltrata entro il 9 maggio 2016 al Comune di Pavia – Piazza Municipio n. 2 – 27100 Pavia.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Selezione per la formazione di una graduatoria triennale per l’assunzione di personale a tempo determinato per l’asilo nido.

E’ richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:

– Diploma di scuola magistrale;

– Diploma maturità magistrale;

– Diploma vigilatrice d’infanzia;

– Diploma di puericultrice;

– Diploma Ist. Prof. Assistente all’infanzia;

– Diploma maturità dirig. Comunità;

– Diploma di maturità di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile;

– Diploma di maturità di liceo socio psico pedagogico;

– Diploma in attività sociali specializzazione dirigente di comunità;

– Diploma di maturità scientifica — liceo della comunicazione — indirizzo sociale;

– Diploma di maturità rilasciato dal liceo delle scienze umane;

– Diploma di maturità generico unito al possesso del Diploma di Educatore Professionale.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 13 Maggio 2016 ed essere indirizzata al Comune di Morbegno – Ufficio Personale – via San Pietro, 22 – 23017 Morbegno.

Per ulteriori informazioni sul bando cliccare qua.

 

  • Concorso, per esami, per il conferimento a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 9 posti di Insegnante Scuola Materna – categoria C, posizione economica C1 – di cui 4 posti riservati al personale interno in servizio presso il Comune di Bari.

E’ richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:

– diploma di Abilitazione a maestra del grado preparatorio o diploma di Istituto Magistrale o diploma di Liceo socio – psicopedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002;

– diploma di Maturità unitamente a laurea vecchio ordinamento (DL) in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola materna ex art. 5, comma 3, della legge 28 marzo 2003, n° 53 o Laurea Magistrale (LM) nella classe LM – 85 bis Scienze della formazione primaria ex D.M. 10 settembre 2010, n. 249.

La domanda al concorso deve pervenire entro il 15 maggio 2016 esclusivamente per via telematica utilizzando il form online disponibile sul sito internet del Comune di Bari.

Per ulteriori informazioni sul bando cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche