giovedì, 25 Aprile 2024

4 Concorsi in Comune per Amministrativi, Agenti di Polizia ed Addetti al Nido

Di questo autore

Indetti concorsi pubblici in vari comuni italiani e per diversi profili, qua di seguito i dettagli dei bandi.

 

  • Concorso pubblico per esami per la formazione di una graduatoria per l’affidamento di incarichi a termine nel profilo professionale di Collaboratore Amministrativo, categoria B3, C.C.N.L. personale non dirigenziale, Comparto Regioni – Autonomie Locali.

Richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

– Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano;

– Diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente.

– titoli conseguiti all’estero, cui è richiesto il possesso, entro i termini di scadenza del bando, l’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti, così come previsto dall’art. 38 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

La domanda di ammissione al concorso, pena esclusione, deve essere effettuata esclusivamente on-line, all’indirizzo www.comune.monza.it, sezione “Comune – lavora con noi – Concorsi pubblici”, entro il trentesimo giorno successivo all’avvenuta pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale – serie concorsi, ovvero entro il 5 maggio 2016.

Per ulteriori informazioni sul bando cliccare qua.

 

  • Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato parziale (24 ore settimanali) di “Istruttore Direttivo Tecnico – Cat.”D”, posizione economica “D1” – Progetto Life Sec Adapt -Programma Life, “Azioni per il clima”, priorità tematica “Mayor Adapt”.

Richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) Laurea magistrale, ovvero Laurea specialistica (nuovo ordinamento), od equipollenti: Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Scienze geologiche, Classe LM35 –  Lauree magistrali in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Classe LM74 – Lauree magistrali in Scienze e Tecnologie geologiche, Classe 38/S – Lauree specialistiche in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Classe 86/S – Lauree specialistiche in Scienze geologiche.

La domanda di partecipazione indirizzata al Comune di Fermo, Ufficio Protocollo, Via Mazzini 4 – 63900 Fermo deve essere presentata entro le ore 13.00 del 16 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni sul bando cliccare qua.

 

  • Selezione pubblica per soli esami, finalizzata alla predisposizione di una graduatoria degli idonei per l’assunzione, in base alle esigenze del servizio, di Agenti di Polizia Locale, categoria C (giuridica) e C1 (economica), con contratto a tempo determinato pieno o parziale in riferimento al vigente contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti degli Enti Locali.

Richiesti i seguenti requisiti_

– diploma di maturità quinquennale,

– patente A (senza limitazioni) e B (o soltanto B se conseguita in data antecedente al 26 Aprile 1988).

La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al Bando di Selezione Pubblica, deve essere indirizzata al Responsabile del Settore Affari del Personale del Comune di Monserrato – Piazza San Lorenzo n° 1 – 09042 Monserrato (CA) e pervenire all’Amministrazione, a pena di esclusione, entro e non oltre il 30°(trentesimo) giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso alla Gazzetta Ufficiale sezione IV° serie speciale concorsi, ovvero entro il 26 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni sul bando cliccare qua.

  • Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti di “Educatore asilo nido”, a tempo pieno ed indeterminato, di cui n. 1 posto riservato a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata nonché dei volontari in servizio permanente delle Forze Armate ai sensi dell’art. 1014 del D.Lgs. 15/03/2010 n. 66.

Richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

– laurea o laurea magistrale conseguita in corsi afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche;

– master di primo o secondo livello avente ad oggetto la prima infanzia per coloro che sono in possesso di laurea in discipline umanistiche o sociali e hanno sostenuto esami in materie psicologiche o pedagogiche;

– diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;

– diploma di liceo delle scienze umane, esclusa l’opzione economico-sociale;

– diploma di dirigente di comunità;

– titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;

– diploma di dirigente di comunità infantile rilasciato dall’istituto tecnico femminile;

– diploma di maturità magistrale rilasciato dall’istituto magistrale;

– diploma di scuola magistrale di grado preparatorio;

– diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;

– diploma di assistente di comunità infantile rilasciato dall’istituto professionale di Stato per assistente all’infanzia;

– diploma di maestra di asilo;

– diploma di operatore dei servizi sociali;

– diploma di tecnico dei servizi sociali;

– titolo di studio universitario conseguito in corsi di laurea afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche;

– master di primo o secondo livello avente ad oggetto la formazione della prima infanzia;

– attestato di qualifica rilasciato dal sistema della formazione professionale per un profilo professionale attinente ai servizi per la prima infanzia;

– titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge.

La domanda di partecipazione indirizzata al Comune di Scandicci Ufficio Gestione del  Personale – Piazzale della Resistenza n. 1 – 50018 Scandicci (FI), deve essere inoltrata entro il 21 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni sul bando cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche