sabato, 20 Aprile 2024

2 Concorsi Pubblici: Segretari all’Ordine dei Geologi ed Avvocati dello Stato

Di questo autore

Indetti concorsi pubblici dall’Ordine dei Geologi e Avvocatura dello Stato, vediamo i dettagli dei bandi.

 

  • Concorso per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo parziale e indeterminato avente profilo di Segreteria Tecnica categoria C, posizione economica C1 del CCNL Enti pubblici non economici, presso l’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea in scienze geologiche o titolo di studio equipollente,

– adeguata conoscenza della lingua inglese,

– buona conoscenza dei sistemi informatici e dell’uso del personal computer, in particolare conoscenza approfondita del pacchetto Office con particolare riguardo all’applicativo Microsoft Excel, preferibilmente in possesso di patente europea ECDL.

La domanda deve essere indirizzata e presentata, direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’Ordine dei Geologi Emilia Romagna, via Guerrazzi 6 – 40125 Bologna, oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected], entro il 22 febbraio 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Concorso per esame teorico-pratico a 10 posti di Avvocato dello Stato. Uno di tali posti è riservato ai concorrenti in possesso di attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca o di titolo equipollente.

Possono partecipare al concorso:

– procuratori dello Stato con almeno due anni di effettivo servizio,

– magistrati ordinari nominati a seguito di concorso per esame, che abbiano superato diciotto mesi di tirocinio conseguendo una valutazione positiva di idoneità,

– magistrati della giustizia militare che abbiano la qualifica equiparata a quella di magistrato ordinario,

– magistrati amministrativi,

– avvocati attualmente iscritti all’albo con l’anzianità di iscrizione non inferiore a sei anni,

– dipendenti dello Stato appartenenti ai ruoli delle ex carriere direttive con almeno cinque anni di effettivo servizio, i quali abbiano superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato,

– professori universitari di materie giuridiche di ruolo o stabilizzati e assistenti universitari di materie giuridiche, appartenenti al ruolo ad esaurimento, che abbiano superato gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato,

– dipendenti di ruolo delle regioni, degli enti locali, degli enti pubblici a carattere nazionale, assunti mediante pubblici concorsi con almeno cinque anni di effettivo servizio nella carriera direttiva o professionale legale, che abbiano superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente per via telematica entro il 12 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche