Chi spera in un’assunzione a scuola deve ora aspettare fino al 20 novembre per le proposte di assunzione della fase C, la proposta arriverà tramite il portale Istanze online e si avranno 10 giorni di tempo per accettarla o rifiutarla, in tal caso si verrà cancellati definitivamente dalle graduatorie.

Le USR hanno pubblicato la ripartizione dei posti di potenziamento che andava fatta entro il 22 ottobre, ora sarà la volta dell’assegnazione dei posti alle scuole che sarà effettuata per il tramite degli Ambiti Territoriali sulla scorta di quanto indicato nella nota ministeriale prot. n. 30549 del 21.09.2015, delle priorità espresse dai Dirigenti scolastici e in base al grado di complessità delle singole istituzioni scolastiche.

Le assegnazioni verranno fatte tenendo conto del numero degli alunni, di aree montane o piccole isole, o aree interne, a bassa densità demografica o a forte processo immigratorio, nonché elevata dispersione scolastica, per un minimo di 3 posti e un massimo di 8.

Potrebbe interessarti anche -> Concorso Scuola 2015, come accedere alle 55.258 Assunzioni previste con la Fase C

Potete scaricare la tabella dei posti disponibili, suddivisi per regione e classe di concorso dal sito di Orizzonte Scuola, da questa di evince che le 10 classi di concorso più richieste sono: A019 (Diritto), A346 (Inglese), A032 (Educazione Musicale), A028 (Educazione Artistica), A017 (Economia), A037 (Filosofia), A345 (Inglese scuola media), A060 (Scienze), A025 (Disegno e Storia dell’arte) e A029 (Educazione Fisica).

Potrebbe interessarti anche -> Concorso Scuola come vengono ripartite le 10.2734 assunzioni regione per regione

Un’altra cosa da tenere presente è che la possibilità di essere assegnati alla prima provincia richiesta in fase di domanda è probabile in diverse regioni, mentre in altre essendo insufficienti le disponibilità, vi è il rischio di un trasferimento forzato.