mercoledì, 24 Aprile 2024

4 Concorsi per OSS, Educatori, Collaboratori Diplomati e Laureati. Stipendio base da 1437 euro

Di questo autore

E’ stata indetta una selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria preventiva per il reclutamento di personale a tempo determinato – a tempo pieno e a tempo parziale – da adibire alle mansioni proprie di operatore socio-sanitario – OSS, categoria B, posizione economica B1, del CCNL “Regioni-Autonomie Locali”, presso Istituto Regionale Rittmeyer per Ciechi di Trieste.

Scadenza bando: 9 Luglio 2015.

Per candidarsi sono necessari i seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure di un paese non appartenente all’Unione Europea che posseggano i requisiti specificati nel bando;
• godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
• età non inferiore ai 18 anni;
• posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
• non essere mai stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere mai stato dichiarato decaduto da un altro impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
• non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
• possesso della licenza di scuola dell’obbligo;
• possesso dell’attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione annuale previsto agli art. 7 e 8 dell’Accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000.

Lo stipendio di base annuo è pari a 17.244, 72 € con tredicesima mensilità e l’orario di lavoro è full time e si articola sullo svolgimento di 36 ore settimanali, su turni dal lunedì alla domenica ad eccezione del settimanale giorno di riposo.

Per maggiori informazioni, per scaricare bando e allegati potete visitare la pagina dell’Istituto Regionale Rittmeyer per Ciechi relativa ai concorsi.

-.-.-

E’ stata indetta una selezione pubblica (GU 4Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 40 del 26/05/2015), per titoli ed esami, per tre posti di Operatore Socio Sanitario (categoria B) di cui 1 posto prioritariamente riservato in favore dei militari di cui all’art. 1014, c.3, D.lgs n. 66 del 15-03-2010, presso il Consorzio per la gestione dei servizi socio-assistenziali dei Comuni del Nord Astigiano.

Scadenza bando: 25 giugno 2015 – ore 12.00

Per partecipare alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

• Età minima 18 anni;
• Iscrizione nelle liste elettorali;
• Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
Godimento dei diritti politici;
• Assenza condanne penali per uno dei reati previsti dalle leggi vigenti per l’assunzione degli impiegati civili dello Stato, salvo avvenuta riabilitazione;
• Non destituzione da impiego presso pubbliche amministrazioni;
• Idoneità fisica all’impiego ed assenza di difetti che possano influire sul rendimento in servizio;
• Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario – O.S.S.;
• Patente di guida categoria B) e/o patenti equipollenti ai sensi del DM 08/08/1994.

Per maggiori informazioni, per scaricare bando e allegati potete visitare la pagina relativa ai concorsi sul sito della Co.ge.sa.

-.-.-

E’ stato indetto un bando di Concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Tecnico cat. D per la gestione degli archivi aziendali presso l’Azienda Sanitaria Locale di Milano.

Scadenza bando: 13 luglio 2015

Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono accedere ai pubblici impieghi i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ed i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
• idoneità fisica all’impiego;
• laurea specialistica in:

 5/S – Archivistica e biblioteconomia;
 10/S – Conservazione dei beni architettonici e ambientali;
 11/S – Conservazione dei beni scientifici e della civiltà industriale;
 12/S – Conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico;
 13/S – Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo;
 16/S – Filologia Moderna;
 22/S – Giurisprudenza;
 24/S – Informatica per le discipline umanistiche;
 40/S – Lingua e cultura italiana;
 87/S – Scienze pedagogiche;
 70/S – Scienze della politica;
 71/S – Scienze delle pubbliche amministrazioni;
 89/S – Sociologia;
 100/S – Tecniche e metodi per la società dell’informazione;
 101/S – Teoria della comunicazione;
 102/S – Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica.

• oppure diploma di Scuole Universitarie di Specializzazione di durata biennale in Beni archivistici e librari, di cui al D.M. 31 gennaio 2006, ovvero diploma rilasciato da analoghe scuole di Archivistica attive presso gli Archivi di Stato.

Per maggiori informazioni, per scaricare bando e allegati potete visitare la pagina relativa ai concorsi del sito dell’Azienda Sanitaria Locale di Milano.

-.-.-

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale dipendente nel profilo di “Istruttore Didattico Asilo Nido” (Categoria C – posizione economica iniziale C/1) da assegnare agli asili nido comunali, con riserva del posto, ai sensi degli artt. 1014 e 678, comma 9, del D.Lgs.n.66/2010 “Codice dell’ordinamento militare”, a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché dei volontari in servizio permanente e degli ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta presso il Comune di Siena.

Scadenza bando: 29 giugno 2015

Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
• età non inferiore agli anni 18;
• idoneità psico-fisica all’impiego nel profilo di cui si tratta;
• non essere stati esclusi dal godimento del diritto di elettorato attivo;
• non aver riportato condanna definitiva per i delitti incompatibili con la posizione di dipendente pubblico anche in relazione alla professionalità messa a selezione ed in particolare delitti non colposi di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del codice penale per la quale non sia intervenuta la riabilitazione, ovvero l’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;
• non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
• essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
• essere in possesso di uno dei titoli previsti dall’art. 13 del “Regolamento della Regione Toscana 30 luglio 2013 n.41/R” e s.m.i.:

– laurea o laurea magistrale conseguita in corsi afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche;
– master di primo o secondo livello avente ad oggetto la prima infanzia per coloro che sono in possesso di laurea in discipline umanistiche o sociali e hanno sostenuto esami in materie psicologiche o pedagogiche;
– diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;
– diploma di liceo delle scienze umane, esclusa l’opzione economico-sociale;
– diploma di dirigente di comunità;
– titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Per maggiori informazioni, per scaricare bando e allegati potete visitare la pagina relativa ai concorsi del sito del comune di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche