giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi per Infermieri, Assistenti Sociali, Educatori e Medici. Oltre 1000 posti in Ospedale, ASL e Nido

Di questo autore

Sono stati indetti due concorsi pubblici per la copertura di 2 posti di Collaboratore Professionale – Assistente Sociale di Cat. D da assegnare presso la Direzione Sociale UOS Vigilanza e Appropriatezza e presso il Dipartimento ASSI – UOC Sistema Welfare e servizi alla persona dell’Azienda Sanitaria Locale di Pavia.

La scadenza dei bandi è fissato per il 6 Luglio 2015.

Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
• idoneità fisica alla mansione specifica;
• non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
• non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, ovvero licenziati al decorrere della data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Ed uno dei seguenti titoli di studio:

• laurea triennale del nuovo ordinamento in Scienze del servizio Sociale o Servizio Sociale;
• laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali oppure servizio Sociale e Politiche Sociali;
• diploma di laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale;
• diploma universitario in Servizio Sociale o di diploma abilitante di Assistente Sociale;
• iscrizione all’ordine regionale degli assistenti sociali.

Per maggiori informazioni e per scaricare i bandi è possibile visitare la pagina relativa ai concorsi dell’ASL di Pavia.

-.-.-

E’ stato bandito un concorso per una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato per il profilo professionale di Educatore Asilo Nido, Cat. C presso il Comune di Treviglio, in provincia di Bergamo.

La scadenza dei bandi è fissato per il 6 Luglio 2015.

Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
• età non inferiore ai 18 anni;
• idoneità fisica all’impiego;
• non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
• non aver riportato condanne penali definitive che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
• diploma di maturità rilasciato da Istituti Magistrali (compreso quello del Liceo Socio-Psico-Pedagogico);
• oppure diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
• oppure diploma di maturità di Dirigente di Comunità;
• oppure diploma di maturità di Tecnico dei Servizi Sociali (vecchio ordinamento: diploma di maturità professionale per ‘Assistente Comunità Infantili’).

Per maggiori informazioni e per scaricare i bandi è possibile visitare la pagina relativa ai concorsi del comune di Treviglio.

-.-.-

La Qatar Foundation Endowment ha deciso di assumere alla Mater Olbia in Sardegna, personale da inserire nel ruolo di medici, infermieri, ricercatori, esperti in biotecnologie, informatici, e moltre altre posizioni.

Tutti i curricula vitae dovranno essere inviati all’indirizzo [email protected], sarà poi una commissione di esperti a valutare le candidature.

Il presidente della Qatar Foundation Endowment, Lucio Rispo, ha spiegato in una conferenza le linee che verranno adottate per l’assunzione:

“Adotteremo strumenti di selezione assolutamente trasparenti e certificati, attraverso la costituzione di una commissione di esperti che valuterà le varie candidature”.

“I curricula saranno valutati attraverso le stesse procedure impiegate a Doha per le assunzioni all’interno di enti e istituzioni che lavorano o collaborano con il Governo. Come concordato con le istituzioni, a parità di preparazione, la precedenza verrà data ai sardi”.

“Il personale assunto dovrà poi seguire un lungo periodo di training e formazione, per avere quelle competenze indispensabili per un un polo sanitario di valenza internazionale”.

L’apertura degli ambulatori pediatrici sarà il primo dicembre 2015 e le altre attività saranno attive entro il 2016, ma per una copertura completa della struttura ci vorranno dagli otto ai dieci anni.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche