martedì, 19 Marzo 2024

Bandi Regionali di Concorso per Bidelli e Personale ATA 2015

Di questo autore

SCUOLA: PARTE OGGI NUOVO ANNO, QUASI 8 MLN TORNANO SUI BANCHI

Indetti concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali di Collaboratore Scolastico, personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario Statale degli Istituti e Scuole di Istruzione Primaria, Secondaria, Istituti d’Arte, dei Licei Artistici, delle Istituzioni Educative e delle Scuole Speciali Statali.

 

I candidati che intendono presentare domanda per l’inclusione delle graduatorie permanenti provinciali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– essere in servizio in qualità di personale A.T.A. a tempo determinato nella scuola statale;

– essere inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee in qualità “di personale A.T.A. con una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi),

– possedere i titoli di studio o i requisiti culturali per l’accesso ai profili professionali del personale ATA per il quale ci si vuole candidare.

 

I candidati già inseriti nelle graduatorie permanenti provinciali possono:

a) chiedere l’aggiornamento del punteggio con cui sono inseriti in graduatoria;

b) chiedere l’aggiornamento di titoli di preferenza e/o di riserva;

c) non produrre alcuna domanda.

 

Le domande di ammissione dei candidati che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale in cui non siano stati precedentemente inseriti deve essere presentata in una sola provincia individuata.

Le domande per l’aggiornamento del punteggio e per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale devono essere presentate all’Ambito Territoriale del capoluogo di ciascuna provincia entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di concorso.

 

Per maggiori informazioni e le scadenze dei bandi consultare i siti degli Uffici Scolatici Regionali di proprio interesse.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche