venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi per 41 OSS iscritti alle liste di mobilità  

Di questo autore

o s s

Avviate selezioni per 41 posizioni disponibili di Operatori Socio Sanitari iscritti alle liste di mobilità.

I candidati alla posizione di Operatore Socio Sanitario devono essere in possesso di alcuni requisiti essenziali e caratteristiche, vediamoli.

–          Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore che permetta l’accesso all’università.

 

–          Qualifiche richieste: indispensabile attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.).

 

–          Precedenti esperienze professionali: preferibili nell’ambito dell’assistenza socio sanitaria in strutture sia pubbliche che private.

 

–          Categoria soggetta ad assunzione agevolata: indispensabile iscrizione alle liste di mobilità legge 223 del 1991.

 

–          Requisiti preferenziali: patente di categoria A e / o categoria B, automuniti.

 

Viene offerto contratto di lavoro a termine della durata di un anno con orario full – time.

Sede di lavoro: Roma. E’ possibile candidarsi entro il 31 marzo 2015.

 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dell’annuncio dedicata alla offerte di preselezione dei Centri per l’Impiego di Città metropolitana di Roma Capitale.

 

Per avere l’attestato di qualifica O.S.S. occorre partecipare ai dei corsi che sono suddivisi in una parte teorica e una pratica, ovvero tirocini che saranno svolti in settori legati all’ambito sanitario e a quello sociale.

Gli Operatori Socio Sanitari svolgono attività finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere delle persone, promuovendone l’autonomia e l’autodeterminazione.

Chi ha una qualifica O.S.S. può lavorare in strutture sanitarie (ospedali, cliniche, ASL, aziende di erogazione di servizio sanitari pubbliche e private) o sociali (centri diurni integrati, case di riposo, assistenza domiciliare, comunità di recupero, case famiglia, comunità alloggio), fornendo supporto ai professionisti del settore quali medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, educatori, ecc..

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche