venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso per la Sicurezza Regionale, 120 posti con retribuzione fino a 3145 euro

Di questo autore

Responsabile-sicurezza-la-PA-può-decidere-che-sia-un-ingegnere

E’ indetta una procedura di selezione allo scopo di creare una banca dati di candidati idonei per l’assunzione di personale contrattuale con funzioni di responsabili in materia di sicurezza regionale e consulenti in materia di sicurezza regionale da impiegare presso il SEAE, ossia il Servizio Europeo per l’Azione Esterna; il concorso è stato pubblicato sul sito di Epso, l’ufficio di selezione del personale per le istituzioni dell’UE.

Chi fosse interessato a partecipare deve sapere che necessitano i seguenti requisiti:

• cittadinanza di uno stato membro dell’UE;
• godere dei diritti politici;
• essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare;
• offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere;
• ottima conoscenza di una delle 24 lingue ufficiali dell’UE, fra le l’italiano;
• buona conoscenza dell’inglese, del francese o del tedesco;

Per il posto di Responsabile: diploma di laurea, oppure diploma di maturità seguito da un’esperienza professionale di almeno 3 anni in relazione alla natura delle funzioni da volgere, oppure, in circostanze eccezionali, una formazione professionale di livello equivalente nel campo della sicurezza

Per il posto di Consulente: avere almeno un diploma di laurea triennale oppure, in circostanze eccezionali, una formazione professionale a livello equivalente nel campo della sicurezza.

La retribuzione base per un Responsabile  materia di sicurezza regionale è di 2.457 euro al mese per 40 ore di lavoro a settimana, mentre per un Consulente in materia di sicurezza regionale è di 3.145 euro mensili per 40 ore di lavoro a settimana.

Indicativamente le selezioni saranno così suddivise:

• Esame dei CV – maggio-giugno 2015
• Test di valutazione delle competenze – settembre 2015
• Risultati dei test di valutazione delle competenze – Ottobre 2015

La scadenza del bando è fissata per il 24 marzo 2015, la domanda andrà presentata previa compilazione del modulo online sul sito di EPSO, per maggiori informazioni potete consultare il bando di concorso in formato .pdf. 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche