sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi Bidelli e Personale Scolastico, scelta sedi on line per elenchi provinciali

Di questo autore

scuola_generica

Se fate parte dei candidati inseriti nella seconda fascia delle graduatorie ATA avete tempo fino alle ore 14.00 del 23 Dicembre per scegliere  fino a 30 sedi scolastiche.

La domanda dovrà essere spedita tramite web, coloro che rientrano nei successivi elenchi provinciali hanno diritto ad essere inclusi anche nelle graduatorie di istituto di seconda fascia della medesima provincia:

• elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere,
• graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico,
• elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale di addetto alle aziende agrarie.

Conseguentemente tali soggetti possono presentare la domanda di inserimento, per il medesimo profilo professionale, nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto nella stessa provincia nella cui graduatoria provinciale per le supplenze sono già inseriti, esercitando nuovamente le opzioni concernenti gli istituti scolastici, secondo i termini e le modalità disciplinati dalla presente nota.

In assenza di tale opzione restano confermate le istituzioni scolastiche già precedentemente scelte, a meno che il relativo codice non abbia perso validità per effetto del dimensionamento.

Tutti gli aspiranti della seconda fascia sono inclusi secondo la graduazione derivante dall’automatica trasposizione dell’ordine di punteggio con cui figurano nelle corrispondenti graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e/o negli elenchi provinciali ad esaurimento dei restanti profili professionali. Nelle graduatorie di collaboratore scolastico, nell’ambito della predetta seconda fascia, precedono coloro che, essendo già precedentemente inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, abbiano anche effettuato 30 giorni di servizio nelle scuole statali.

La presentazione dell’istanza si articola in due fasi:

• La “Registrazione” da parte dell’utente , che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile);
• L’ “Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente.

Nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line – Registrazione” allestita sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che vorranno utilizzare gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione.

Per maggiori informazioni potete leggere la nota Miur del 24 novembre 2014

N.B. La procedura non costituisce una riapertura dei termini per l’inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e/o degli elenchi provinciali ad esaurimento dei restanti profili professionali, ma solo la necessaria attualizzazione delle sedi di anagrafe delle istituzioni scolastiche.

Inserire le sedi è estremamente semplice. La schermata permette la visualizzazione e la conseguente selezione delle sedi scolastiche dall’aspirante evitando ogni possibilità di incorrere in errori di trascrizione dei codici delle scuole e prevede, anche, la possibilità di visualizzare le eventuali sedi su cui l’aspirante era già presente nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia dell’anno scolastico 2013-14, come modificate dagli effetti del
dimensionamento.

L’aspirante può accedere a Istanze on line con le credenziali (user name e password) già in suo possesso. Se non ne dispone, deve prima effettuare la registrazione, che comprende anche il riconoscimento fisico presso una segreteria scolastica (Guida all’iscrizione a Istanze on line)

La nota Miur del 24 novembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche