venerdì, 19 Aprile 2024

Supplenze a Scuola, i posti di lavoro disponibili per l’anno scolastico

Di questo autore

scuola2

Possibilità di impiego per varie figure professionali per l’anno scolastico in corso 2014/2015. Le opportunità che si prospettano non sono solo per l’Italia, infatti con messaggio del 30 ottobre 2014, il Ministero degli Affari Esteri ha comunicato l’elenco dei posti di contingente nelle sedi estere disponibili per l’anno in corso.

A copertura dei posti vacanti verranno impiegati Insegnati Elementari di livello Primario, Professori di Materie Letterarie per scuola Media, Professori di Matematica e Scienze per la Scuola Media, Professori per Costruzioni e Disegno Tecnico.

 

Gli stati interessati da tali opportunità con il corrispettivo numero di posti disponili sono i seguenti: Belgio n. 14, Francia n. 21, Germania n. 32, Regno Unito n. 1, Svizzera, n. 22, Etiopia n. 3, Eritrea n. 21, Spagna n.4, Serbia n. 1, Brasile n. 1 e Egitto n. 2.

 

Compito del MAE è anche la comunicazione al personale interessato da nomina di destinazione all’estero che in quest’anno scolastico riguarda 30 posti, di cui n. 7 dirigenti scolastici, n. 3 DSGA, n. 10 docenti e n. 10 lettori nelle seguenti sedi: Canberra, Chicago, Monaco, Zurigo, Atene, Mosca, Tirana, Parigi, Addis Abeba, Barcellona, Asmara, Bath, Edimburgo, Gerusalemme, Stoccolma, Francoforte, San Paolo, Istanbul, Salonicco, Vancouver.

 

Numerosi posti vacanti anche in Italia sia per personale Docente che Amministrativo, sia Tecnico che Ausiliario Ata, infatti di giorno in giorno si attendono le comunicazioni degli Uffici Scolastici Provinciali per le convocazioni di nomina, ma anche le chiamate delle scuole per tutti coloro che sono inseriti nelle graduatorie di prima e seconda fascia, mentre per la terza fascia i candidati devono ancora esprimere le sedi di proprio interesse.

Per ulteriori informazioni sulle supplenze all’estero, consultare le news del sito CISL SCUOLA.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche