giovedì, 28 Marzo 2024

Bando per Disoccupati per Lavori di Pubblica Utilità, compenso da 4125 euro in 6 mesi

Di questo autore

Lavori-di-pubblica-utilità-LPU

I lavori di pubblica Utilità sono impieghi temporanei per i cittadini in difficoltà a causa della crisi occupazionale e si svolgono nell’ambito della Manutenzione e valorizzazione delle aree verdi e fortificate, Manutenzione della viabilità pubblica e dell’arredo urbano, Manutenzione dei plessi scolastici  dell’Amministrazione Comunale e Manutenzione delle stazioni di monitoraggio dell’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree.

I posti a disposizione nell’ambito dei lavori di pubblica utilità (LPU) sono un totale di 42, messi a disposizione dalla regione Veneto per gli over 35 e sono così suddivisi:

  • operaio generico per la manutenzione del verde: massimo 26 posti;
  • operaio generico per piccole manutenzioni: massimo 14 posti;
  • operaio specializzato carpentiere: 1 posto;
  • operaio specializzato elettrotecnico: 1 posto.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • avere un’età NON INFERIORE a trentacinque anni;
  • essere in stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i  e iscritto al Centro per l’impiego;
  • NON essere percettore di trattamenti di sostegno al reddito o fruitori di ammortizzatori sociali;
  • NON essere titolare di trattamento pensionistico di vecchiaia, anzianità e inabilità (con eccezione quindi dei titolari di trattamenti di reversibilità, di assegni di invalidità a carico dell’assicurazione generale obbligatoria, di assegni e pensioni di invalidità civile).

Il periodo di assunzione è di massimo sei mesi per i quali viene corrisposto un compenso per la partecipazione di Euro 4.125,00 complessivi lordi per ogni beneficiario.

Chi fosse interessato può presentare domanda di iscrizione presentandosi presso il Centro per l’Impiego di Mestre dal 13 Ottobre 2014 al 27 Ottobre 2014in Viale Sansovino n.3, Mestre (Venezia).

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e il modulo di adesione potete visitare la pagina del Comune di Venezia – Lavori di Pubblica Utilità 2014

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche