giovedì, 18 Aprile 2024

Concorsi in Banca d’Italia ed Offerte di Lavoro alla Cassa Depositi e Prestiti

Di questo autore

Banca-d’Italia

La Cassa Depositi e Prestiti è una società per azioni a controllo pubblico che gestisce una parte consistente del risparmio nazionale, il risparmio postale rappresenta la sua principale fonte di raccolta.

 Oggi la società è alla ricerca di tre figure professionali da inserire nel suo organico:

Specialisti/e compliance: Il candidato dovrà monitorare le norme applicabili alla Società e valutarne l’impatto sui processi. I requisiti per proporre la propria candidatura devono possedere una laurea in materie giuridiche o economiche oltre ad un’esperienza di almeno due anni per i profili junior e cinque per i senior, un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Esperto SicurezzaIl candidato dovrà stilare ed effettuare misure di prevenzione e protezione di carattere tecnico, operativo e organizzativo. Il candidato ideale ha una laurea in informatica o Ingegneria informatica, una consolidata esperienza, la conoscenza di Reti e architetture di sicurezza.

Esperto in Tecnologie di TelecomunicazioneIl candidato si dovrà occupare della gestione delle infrastrutture WAN e LAN e dei servizi su di esse veicolati oltre alla gestione dei servizi di telefonia fissa e mobile. Il candidato deve possedere una laurea in discipline tecniche ed esperienza nel campo dei sistemi di videoconferenza avanzata, tecnologie VoIP, networking. Inoltre deve possedere un’ottima padronanza nell’ambito delle tecnologie di video/audio comunicazione e dei sistemi di comunicazione su rete VoIP.

Per saperne di più e proporre il proprio curriculum e la propria candidatura potete visionare il portale della Cassa Depositi e Prestiti.

Per chi invece è interessato ad un lavoro presso la Banca d’Italia, è stato indetto un concorso per borse di ricerca per economisti della durata di 12 mesi rinnovabili per ulteriori 12 mesi del valore di € 4.000 mensili lordi.

Dopo il primo anno c’è la possibilità per i candidati di ottenere un contratto di assunzione a tempo indeterminato presso la Banca d’Italia.

I candidati dovranno sviluppare un progetto di ricerca proposto nell’ambito delle macro aree di cui alla classificazione JEL dell’American Economic Association  e dovranno presentarlo entro la scadenza del 28 novembre 2014 insieme al curriculum vitae, un lavoro rappresentativo della propria produzione scientifica e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per presentare la domanda e per scaricare il bando è possibile visitare la pagina della Banca d’Italia inerente al Lavoro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche