L’addetto all’assistenza di base alla persona è un operatore con un’adeguata preparazione culturale e professionale, il quale svolge la sua attività n [...]

L’addetto all’assistenza di base alla persona è un operatore con un’adeguata preparazione culturale e professionale, il quale svolge la sua attività nell’assistenza diretta agli anziani e si occupa “materialmente” della soddisfazione delle loro necessità, sia a domicilio che nelle strutture di cura residenziali.

L’Asp dei Comuni della Bassa Romagna ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 54 posti a tempo pieno di OPERATORE ADDETTO ALL’ASSISTENZA DI BASE, Categoria B1, e per la contestuale formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel medesimo profilo professionale.

I posti saranno distribuiti tra le varie Asp della convenzione:

Asp dei Comuni della Bassa Romagna – Bagnacavallo n. 30
Asp Prendersi Cura – Faenza n. 9
Asp Solidarietà Insieme – Castelbolognese n. 15

La retribuzione per la categoria B1 è di  € 17.244,72 per dodici mensilità, inoltre si devono contare anche la quota di indennità di comparto e di indennità specifica, il rateo di tredicesima mensilità e le indennità di competenza per salario accessorio.

Per accedere al concorso i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana, degli Stati membri dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e con un’adeguata conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata.
• maggiore età;
• idoneità psico-fisica alla mansione;
• godimento dei diritti civili e politici;
• essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
• diploma di licenza della scuola dell’obbligo;
• attestato di qualifica professionale di operatore addetto all’assistenza di base o qualifica di operatore socio sanitario.
La domanda va inoltrata entro il 4 Settembre 2014 a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
Asp dei Comuni della Bassa Romagna
Via Mazzini n. 3
48012 – Bagnacavallo (Ra) 

Oppure tramite casella di posta elettronica certificata dell’Asp dei Comuni della bassa Romagna (PEC): aspbassaromagna@pec.it

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo visitare la pagina dell’ASP di Ravenna.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...