giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi per Disoccupati, tirocini retribuiti e rimborso spese di Viaggio, Vitto ed Alloggio

Di questo autore

Per tutti coloro che sono disoccupati e che hanno voglia di lavorare all’estero, il Consorzio Kairòs offre la possibilità di partecipare e tirocini formativi all’estero della durata di 12 settimane.

Il tirocinio avrà inizio il 28 Settembre e durerà fino al 20 Dicembre 2014. la candidatura dovrà essere inviata entro il 29 Agosto.

Il progetto del Consorzio gravita attorno al bando di mobilità transnazionale finalizzato alla formazione giovanile della Regione Piemonte e finanzia 40 borse di mobilità di 3 settimane di formazione linguistica per un totale di 60 ore e 9 settimane di tirocinio formativo, finalizzate al rafforzamento delle competenze professionali tecnico specifiche e ad incrementare le competenze linguistiche oltre che a migliorare la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo.

Il tirocinio comprende lacopertura delle spese di vitto, alloggio, trasporti, assicurazioni e viaggio di A/R.

I requisiti

Per presentare la propria candidatura bisogna rientrare nei seguenti requisiti:

• età compresa tra i18 e i 35 anni;
• essere disoccupati e attualmente non iscritti all’università, a master universitari, o a corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo;
• possedere una discreta conoscenza della lingua parlata nel paese in cui si è scelto di svolgere il tirocinio (inglese, francese o spagnolo);
• essere residenti in Piemonte

Se il candidato sceglie come nazione la Francia, l’Irlanda o Malta è necessaria la conoscenza della lingua a livello B1 (scritto e parlato), per la Spagna è sufficiente il livello A1.

Per candidarsi 

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae completo di fotografia e lettera di motivazione a: [email protected].

Oppure scrivere a

Consorzio Kairos
via Giambattista Lulli, 8/7
10148 Torino

o inviare la documentazione via fax al numero 011-2261342.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche