giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso per diventare Restauratori, Requisiti e Bando per partecipare

Di questo autore

Indetto concorso pubblico, per esami, per l’ammissione al quinto ciclo del corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione dell’Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Libraio – Anno Accademico 2014 / 2015.

I candidati ammessi al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

–          Diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore,

–          Cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea o cittadini di Stati Terzi che dimostrino il possesso di un titolo di studio equipollente a quello richiesto,

–          Idoneità fisica alle attività che il Percorso Formativo Professionalizzante comporta trattandosi di formazione per la maggior parte di tipo laboratoriale, svolta sia presso i Laboratori interni all’Istituto, sia in tirocini esterni e cantieri di lavoro a supporto di attività di pronto intervento e di emergenza,

–          Non aver riportato condanne penali.

Cinque sono gli allievi ammessi al corso di laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali a ciclo unico.

La domanda di ammissione redata su carta libera secondo lo schema allegato al bando di concorso, deve essere presentata alla Segreteria SAF dell’Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario – Via Milano, 76 – 00184 Roma entro e non oltre l’8 agosto 2014, ossia 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata anche la ricevuta di versamento di 100,00 euro quale contributo di partecipazione al concorso che non sarà in alcun caso rimborsato.

Per ulteriori informazioni consultare le notizie IN PRIMO PIANO della Home del sito web del dell’Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Libraio.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche