martedì, 19 Marzo 2024

Servizio Civile con Garanzia Giovani, come partecipare e quanto viene retribuito

Di questo autore

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ha indetto un bando unico per gli anni 2014/2015 per la presentazione di tutte le proposte degli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome sia con riferimento ai progetti ordinari che a quelli per l’attuazione del programma Garanzia Giovani.

I progetti della Garanzia Giovani riguardano le seguenti regioni: Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Basilicata e Molise.

Possono partecipare al servizio civile i cittadini italiani, maschi o femmine, tra i 18 e i 28 anni di età, ma si specifica che la fascia di età può variare a seconda dei singoli programmi regionali.

Il servizio civile ha la durata di 12 mesi e può essere svolto in vari i settori: assistenza alle persone, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale e servizio civile all’estero..

Viene riconosciuto un guadagno mensile netto è di 433,80 euro. In caso di progetti svolti all’estero, in aggiunta al compenso mensile, è prevista un’indennità di 15,00 euro giornalieri per tutto il periodo di effettiva permanenza all’estero.

L’orario di svolgimento del servizio è stabilito in relazione alla natura del progetto, e prevede un impegno settimanale dalle 24 alle 36 ore o monte ore annuo non inferiore alle 1.400 ore complessive.

Tutti i progetti degli Enti devono essere presentati esclusivamente in modalità online le ore 14.00 del 31 luglio 2014, inoltre in attuazione del programma Garanzia Giovani devono essere presentati presso le regioni dove sono dislocate le sedi di attuazione di progetto.

Per avere ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata al Servizio Civile del sito www.garanziagiovani.gov.it.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche