venerdì, 19 Aprile 2024

Corso per Assistente Notarile, ottime prospettive lavorative. Richiesto il Diploma

Di questo autore

 

I Corsi per Assistente Notarile si svolgono nelle principali città italiane Milano, Padova, Roma, Foggia, Salerno, Lamezia Terme E Catania presso Aule Multimediali.

I Corsi per Assistente di Studio Notarile, a cui sono ammessi un numero massimo di 22 partecipanti diplomati e laureati in qualsiasi materia, si svolgono nell’arco di tre settimane, per un totale di 120 ore di formazione.

Sono corsi a carattere intensivo che vengono svolti in 8 ore giornaliere e hanno un taglio principalmente pratico-operativo, volto a fornire una panoramica esaustiva sull’attività notarile.

Ottime opportunità di lavoro si avranno entro il 2014 per 1.500 nuovi notai ed entro il 30 giugno degli anni successivi saranno banditi concorsi per la copertura di altri posti che si renderanno disponibili.

I corsi prevendono costanti simulazioni sull’attività giornaliera che viene svolta abitualmente in uno Studio Notarile, con approfondimento delle fasi di pre-stipula, stipula e post-stipula.

Qua di seguito le prossime date dei corsi nelle principali città italiane:

– Milano: 8 – 26 settembre 2014

– Padova:2 – 20 febbraio 2015

– Roma: 6 – 24 ottobre 2014

– Foggia: 13 – 31 ottobre 2014

– Salerno: 29 settembre – 17 ottobre 2014

– Catania: 20 ottobre – 7 novembre 2014

– Lamezia Terme: 27 ottobre – 14 novembre 2014

Al termine dei corsi a ciascuna partecipante viene rilasciato un Attestato di partecipazione con la qualifica di Assistente di Studio Notarile, da presentare presso qualsiasi Studio Notarile su tutto il territorio nazionale.

Si ricorda che per chi partecipa ai Corsi per Assistente di Studio Notarile è prevista anche l’assegnazione di 2 Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche