mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi all’ASL per Amministrativi, Infermieri ed altri Collaboratori

Di questo autore

Il Sistema Sanitario Italiano è sempre alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. Figure Amministrative, Infermieri e Collaboratori sono sempre ricercate per entrare a lavorare nelle Asl regionali.

L’Asl dell’area Nord-Ovest della Regione Toscana sta infatti reclutando 5 coadiutori amministrativi attraverso l’Estav Nordovest, che come consorzio fornisce il supporto tecnico alle Usl di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Versilia, e all’azienda ospedaliero universitaria pisana.

L’Estav Nordovest approvigiona beni e servizi, gestisce i magazzini e la logistica oltre che ai sistemi informatici e i concorsi per l’assunzione di nuovo personale.

Con scadenza il 3 Luglio l’Estav ha emesso un bando per assumere 5 coadiutori amministrativi esperti, di categoria B e livello economico Super, da inserire presso le aziende Usl 12 di Viareggio e Usl 1 di Massa Carrara.

Possono presentare domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

• Attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado;
• Appartenenza ad una categoria di cui all’art. 1 della L. 68/99 (vedi allegato);
• Iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio (ex art. 8 L. 68/99) alla data di scadenza del bando;
• Cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione europea;
• Maggiore età;
• Titolo di istruzione secondaria di primo grado;
• Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nè essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Per la  prova pratica è richiesta l’esecuzione di tecniche connesse alla qualificazione professionale relativa al profilo a concorso e specificatamente capacità di utilizzo di programmi informatici di uso corrente (windows, word, excel, access, internet, ecc.), mentre la prova orale verterà sulla conoscenza della normativa riguardante il servizio sanitario nazionale e regionale e in particolare:

~ D.Lgs. 502 del 30/12/1992 e successive modifiche e integrazioni
Legge Regionale Toscana n. 40 del 24/2/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Per altre informazioni sul bando e tutte le indicazioni dettagliate potete scaricarlo in formato .doc -> Bando Concorso Coad.Amm.Esp. 19_2014  E se volete gli articoli di legge collegati li trovate sul sito dell’Estav Nordovest.

Se invece siete infermieri le Asl di Cagliari e la Ulss 4 dell’Alto Vicentino hanno bandito due concorsi per un totale di 20 posti così suddivisi:

~ 7 Ostetriche a Cagliari
~ 8 Infermieri a Cagliari
~ 5 Infermieri Professionali nell’Alto Vicentino.

Per partecipare al concorso sono necessari i seguenti requisiti:

cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
•  età non inferiore ad anni 18 anni e non superiore a quella prevista per il pensionamento;
•  idoneità fisica all’impiego;
•  Laurea in Infermieristica (classe L/SNT 1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – D.M. 2.4.2001) ovvero Diploma Universitario di Infermiere (D.M. 739 del 14.9.1994) o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente ai sensi del Decreto 27 luglio 2000;
•  iscrizione all’Albo Professionale.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo politico, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Per conoscere tutti i dettagli del bando, le prove d’esame e come e dove presentare la domanda potete scaricare il bando cliccando sui seguenti link:

Bando Cagliari Ostetrica

Bando Cagliari Infermieri Pediatrici

Bando Alto Vicentino Infermieri Professionali

La domanda ai concorsi dev’essere effettuata entro e non oltre il 7 Luglio 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche