Tutti abbiamo fatto la gavetta in estate, chi negli alberghi, chi nei bar, chi nei locali, chi come baby sitter o chi a dare ripetizioni, fatto sta che il lavoro estivo [...]

Tutti abbiamo fatto la gavetta in estate, chi negli alberghi, chi nei bar, chi nei locali, chi come baby sitter o chi a dare ripetizioni, fatto sta che il lavoro estivo è molto ricercato dai giovani che cercano un po’ di soldi per pagarsi le vacanze o le uscite serali. Oltretutto in un periodo di disoccupazione come questo il lavoro fa molta gola a chi ha finito da poco la scuola.

A venire in contro agli studenti che vogliono lavorare durante le vacanze, è Job in Country, che offre l’occasione di lavorare all’interno di aziende agricole avviata dalla Confederazione Nazionale Coldiretti e autorizzata dal Ministero del Lavoro.

Queste aziende agricole offrono, non solo lavoro, ma anche un luogo di incontro tra imprese e lavoratori. Praticamente mette in contatto le aziende che necessitano di lavoratori con i giovani che cercano lavoro.

Se avete dai 16 ai 25 anni e siete regolarmente iscritti ad un ciclo di studi, dal primo Giugno potete cercare l’opportunità per voi ed essere ricompensati con voucher, i buoni lavoro che comprendono già la copertura assicurativa e previdenziale e non sono soggetti a ritenute fiscali.

Job in Country è praticamente una vera e propria banca dati di aziende, autorizzata dal Ministero del Lavoro, alla quale fare riferimento chi vuole lavorare in campagna e racimolare i soldi per le vacanze al mare.

Il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, spiega che: “Si tratta di una risposta concreta alla domanda di agricoltura di un numero crescente di giovani (e non solo) che desidera fare una esperienza di lavoro in campagna, in agricoltura il lavoro c’è sia per chi vuole intraprendere con idee innovative che per chi vuole trovare una occupazione lontano dalla città”.

Potete iscrivervi al servizio compilando l’apposito modulo sulla pagina di Job in Country e controllando le varie offerte nelle varie regioni.

Non fatevi sfuggire questa opportunità di lavoro, ci sono già molte offerte disponibili!

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...