venerdรฌ, 29 Marzo 2024

Studenti al lavoro tra i frutteti in estate. Come fare domanda

Di questo autore

Tutti abbiamo fatto la gavetta in estate, chi negli alberghi, chi nei bar, chi nei locali, chi come baby sitter o chi a dare ripetizioni, fatto sta che il lavoro estivo รจ molto ricercato dai giovani che cercano un po’ di soldi per pagarsi le vacanze o le uscite serali. Oltretutto in un periodo di disoccupazione come questo il lavoro fa molta gola a chi ha finito da poco la scuola.

A venire in contro agli studenti che vogliono lavorare durante le vacanze, รจ Job in Country, che offre l’occasione di lavorare all’interno di aziende agricole avviata dallaย Confederazione Nazionale Coldirettiย e autorizzata dal Ministero del Lavoro.

Queste aziende agricole offrono, non solo lavoro, ma anche un luogo di incontro tra imprese e lavoratori. Praticamente mette in contatto le aziende che necessitano di lavoratori con i giovani che cercano lavoro.

Se avete dai 16 ai 25 anni e siete regolarmente iscritti ad un ciclo di studi, dal primo Giugno potete cercare l’opportunitร  per voi ed essere ricompensati con voucher, i buoni lavoro che comprendono giร  la copertura assicurativa e previdenziale e non sono soggetti a ritenute fiscali.

Job in Country รจ praticamente una vera e propria banca dati di aziende, autorizzata dal Ministero del Lavoro, alla quale fare riferimento chi vuole lavorare in campagna e racimolare i soldi per le vacanze al mare.

Il presidenteย della Coldiretti, Roberto Moncalvo, spiega che:ย “Si tratta di una risposta concreta allaย domanda di agricoltura di un numero crescente di giovaniย (e non solo) che desidera fare una esperienza di lavoro in campagna, in agricoltura il lavoro cโ€™รจ sia per chi vuole intraprendere con idee innovative che per chi vuole trovare una occupazione lontano dalla cittร ”.

Potete iscrivervi al servizio compilando l’apposito modulo sulla pagina di Job in Countryย e controllando le varie offerte nelle varie regioni.

Non fatevi sfuggire questa opportunitร  di lavoro, ci sono giร  molte offerte disponibili!

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Scuola Normale di Pisa, concorso per 14 diplomati: come candidarsi

La Scuola Normale Superiore di Pisa offre interessanti opportunitร  di lavoro in Toscana attraverso un concorso dedicato ai diplomati....

Potrebbe interessarti anche