venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi in RAI per Assistenti, Aiuto Regia ed Impiegati con Diploma. Retribuzione annua da 20.500 euro

Di questo autore

Chi non ha mai sognato almeno per una volta di lavorare in televisione? La Rai, Radio Televisione Italiana, ha indetto dei concorsi per Impiegati, Assistenti Programmi, Aiuto e Assistenti Regia, ma bisogna sbrigarsi perché la data di scadenza del concorso è il 17 Giugno 2014.

I due concorsi si dividono in Area Editoriale e Amministrativa e Area Produttiva. Per il primo sono disponibili 25 posti come Assistente ai programmi e Impiegati, mentre per il secondo sono disponibili 10 posti per Aiuto Regista e Assistente alla Regia.

Per poter partecipare ai concorsi sono necessari i seguenti requisiti:

Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
Patente di guida automobilistica cat. “B”.

Non potranno partecipare all’iniziativa selettiva coloro che abbiano già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alle qualifiche oggetto dei presenti Avvisi di selezione per un periodo superiore a 18 mesi oppure che abbiano già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto dei presenti Avvisi di selezione e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore.

In entrambi i casi è prevista l’assunzione in RAI con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

E’ prevista una Retribuzione Annua Lorda minima di ingresso pari a circa 20.500 euro, che raggiungerà la cifra lorda minima di circa 23.000 euro, allo scadere dei 36 mesi.

La domanda per l’ammissione va fatta registrandosi sul sito www.lavoraconnoi.rai.it e compilando il form on line dedicato al concorso al quale vogliate accedere.

Per ogni ulteriore informazione e per scaricare i bandi è possibile visitare la pagina dedicata di “Lavora con Noi” della Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche